Replica de L’Allieva 3 su Rai1, la seconda puntata il 27 agosto: arriva il fratello di Claudio Conforti

Proseguono le repliche de L'Allieva 3 su Rai1: stasera 27 agosto viene riproposta la seconda puntata, ecco le anticipazioni.

Credits photo: @RAI


INTERAZIONI: 104

Torna in onda L’Allieva 3 su Rai1: stasera 27 agosto c’è la replica della seconda puntata della terza e ultima stagione. La fiction di successo è stata trasmessa dal 2016 al 2020 per un totale di tre stagioni.

Tratta dai romanzi di Alessia Gazzola incentrati sul personaggio di Alice Allevi, giovane medico legale dalla vita sentimentale incasinata, L’Allieva 3 è composta da sei puntate, per un totale di dodici episodi.

Si parte dall’episodio 3×03 dal titolo Il coltello Yanagiba.

L’arrivo di Giacomo, il fratello di Claudio dal fascino selvaggio e fuori dagli schemi, incuriosisce Alice che vorrebbe saperne di più sul loro complicato rapporto. Cosa li ha divisi in passato? Claudio, però, non accenna a confidarsi, neanche ora che si stanno per sposare. Ad ogni modo l’attenzione di Alice, più che alla ritrosia di Claudio, è concentrata sulla Suprema Andrea. Ne apprezza il rigore e la considera un modello di vita totalmente diverso da quello che aveva sempre immaginato per sé. Durante le indagini sull’omicidio di una sushi chef, Silvia chiede ad Alice qualche consiglio sul rapporto di lavoro con il PM Einardi. In istituto Erika vuole conquistare Sandro ed è in cerca di aiuto da Paolone. Peccato che Sandro sembra invece provare un vivo interesse per Alice. Infine, il primo incontro tra Giacomo e la Suprema genera scintille, portando Claudio ad essere ancora più irritato dalla presenza del fratello.

A seguire l’episodio 3×04 intitolato Stuntgirl.

Alice indaga sul tragico incidente occorso a una controfigura durante le riprese di un film. L’atmosfera cattura l’attenzione di Alice, che alla fine si dimentica un appuntamento con Claudio. Il rapporto d’amore tra i due si fa sempre più turbolento, complicato dalla presenza di Sandro, lo specializzando che la affianca nel sopralluogo, il quale è sempre più affascinato da lei. Intanto, Marco ha un’importante occasione di lavoro che mette lui e Lara davanti a un bivio. Mentre lavora alla ricerca che la Manes le ha affidato, l’inarrestabile curiosità di Alice la porta a scoprire un’indicibile verità sulla Suprema. Di cosa si tratta?

Nel cast de L’Allieva 3Alessandra Mastronardi nei panni di Alice Allevi; Lino Guanciale è Claudio Conforti; Giorgio Marchesi nel ruolo del PM Sergio Einardi, sopravvissuto all’attentato che lo ha visto coinvolto nel finale della scorsa stagione; Chiara Mastalli nei panni di Silvia Barni, diventata vice questore; Fabrizio Coniglio è l’agente Visone; Giselda Volodi è la prof.ssa Boschi, alias la Wally che, delusa per la mancata promozione a direttore, decide di autoesiliarsi; Francesca Agostini è Lara, diventata mamma della piccola Camilla, avuta con Marco Allevi (Pierpaolo Spollon), fratello di Alice; Emmanuele Aita è Paolone; Claudia Gusmano è la specializzanda Erika; Francesco Procopio interpreta il dott. Anceschi. Non mancherà la presenza di Marzia Ubaldi nei panni della nonna di Alice, Amalia e Anna Dalton nella parte di Cordelia, coinquilina di Alice.

New entry nel cast Antonia Liskova nel ruolo di Andrea Mines, nuova direttrice dell’Istituto. Quarantenne in carriera, sceglie Alice come sua assistente personale ricoprendola di incarichi, responsabilità e aspettative, con il risultato di monopolizzare completamente la sua vita. Sergio Assisi è Giacomo Conforti, fratello di Claudio, che torna a Roma dopo quindici anni all’estero. La sua comparsa riapre vecchie ferite e costringerà Claudio e Alice a prendere decisioni difficili. L’Istituto avrà inoltre due nuovi specializzandi: Sandro (interpretato da Stefano Rossi Giordani) e Giulia (Giorgia Gambuzza).

L’appuntamento con la replica della seconda puntata de L’Allieva 3 è per stasera alle 21:25 su Rai1.

Continua a leggere su optimagazine.com.