Bruce Springsteen sta male e rinvia un concerto in Ohio: cos’è successo

Bruce Springsteen è costretto a rinviare una data "per malattia". Le prime indiscrezioni dai media statunitensi

bruce springsteen sta male

Ph: Takahiro Kyono/Wikimedia


INTERAZIONI: 1

Bruce Springsteen sta male e si trova costretto a rinviare un concerto inizialmente previsto per ieri, giovedì 9 marzo, alla Nationwide Arena di Columbus, in Ohio. La notizia è arrivata con un comunicato stampa.

Bruce Springsteen sta male, cos’è successo

Il comunicato pubblicato dallo staff della Nationwide Arena recita quanto segue:

“Il concerto di Bruce Springsteen e della E Street Band previsto per stasera alla Nationwide Arena è stato posticipato per malattia. Stiamo lavorando per riprogrammare l’evento, dunque conservate i vostri biglietti che resteranno validi per la nuova data”.

Per il momento dal team del Boss non sono arrivate dichiarazioni ufficiali, per cui non è dato conoscere quale sia la malattia che ha portato all’imprevisto. Secondo i media statunitensi potrebbe trattarsi di Covid-19. USA Today, ad esempio, riferisce che nelle ultime settimane alcuni membri della E-Street Band si sono fermati dopo aver contratto la malattia causata dal virus SARS-CoV-2, dunque tra i componenti della band sta circolando il virus.

Fortunatamente in nessun caso si sono manifestati effetti a lungo termine.

Bruce Springsteen in Italia

In primavera il Boss arriva in Italia con tre date secondo il seguente calendario:

18 maggio 2023 – Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara
21 maggio 2023 – Circo Massimo di Roma
25 luglio 2023 – Prato della Gerascia di Monza

Per le date italiane di Bruce Springsteen Trenitalia ha messo a disposizione corse speciali per permettere ai fan di viaggiare anche dopo l’evento ed evitare, così, di soggiornare presso le strutture ricettive. I biglietti per i concerti del Boss in Italia hanno registrato il tutto esaurito.

L’ultimo album di Bruce Springsteen è Only The Strong Survive (2022), un disco di tributi soul e blues dopo l’album di inediti Letter To You (2020) con il quale il Boss è ritornato in studio con la sua E-Street Band.

Continua a leggere su optimagazine.com