Come è morto Maurizio Costanzo

Il mondo della TV a lutto: si è spento Maurizio Costanzo

maurizio costanzo morto

Fonte: Wikimedia commons - Birillo253


INTERAZIONI: 952

Il mondo della TV è a lutto, si è spento Maurizio Costanzo. Aveva 84 anni. A comunicarne la scomparsa è stato il suo ufficio stampa oggi, venerdì 24 febbraio 2023. La notizia è stata ripresa immediatamente dall’agenzia di stampa Ansa e a cascata da tutte le testate italiane. Fino a pochi giorni fa, svolgerà regolarmente il suo lavoro. La notizia della sua morte giunge in rete come un fulmine a ciel sereno, nonostante l’età. INFO FUNERALI E CAMERA ARDENTE

Giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore, Maurizio Costanzo lascia questa vita a 84 anni, dopo aver contribuito a fare la storia della televisione. Al suo fianco, Maria De Filippi.

Non ci sono dettagli a proposito degli ultimi giorni di vita del conduttore, scomparso a Roma. Nato nella capitale il 28 agosto 1938, Maurizio Costanzo ha salutato questa vita nella sua città Natale.

Le parole di Maria De Filippi

In tempi non sospetti, Maria De Filippi aveva ipotizzando cosa sarebbe successo alla morte dell’amato marito. Era il mese di agosto ed è stato opportuno smentire la fake news che si era sparsa proprio a partire dalle sue paure. Quei 23 anni di differenza l’avevano messa in allarme. 60 anni lei, 83 lui, 23 anni che si facevano sempre più pesanti al pensiero che Maurizio sarebbe volato in cielo molto prima di lei.

“Confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì, troppo dolore”, le parole di Maria De Filippi sulle pagine del settimanale Oggi. “Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”, aveva aggiunto. Il suo era solo un pensiero rivolto ad un momento che sperava di poter rimandare il più a lungo possibile e che invece oggi è realtà. Maurizio Costanzo è morto.

Continua a leggere su optimagazine.com