Elena Sofia Ricci anticipa Fiori Sopra L’Inferno, Teresa Battaglia ci farà dimenticare Suor Angela?

Teresa Battaglia è il nuovo personaggio di Elena Sofia Ricci in Fiori Sopra L'Inferno: ci farà dimenticare Suor Angela e Che Dio ci Aiuti?

Elena Sofia Ricci

Credits photo: @RAIPlay screenshot


INTERAZIONI: 97

Elena Sofia Ricci si prepara a debuttare con Fiori Sopra L’Inferno, la nuova fiction di Rai1, tratta dal romanzo di Ilaria Tuti. L’attrice veste i panni di Teresa Battaglia, una profiler a caccia di un pericoloso thriller e di una malattia che incombe. La donna giunge in un paesino di montagna insieme alla sua piccola ma fidata squadra, con l’unica eccezione di Massimo Marini, un giovane ispettore alle prime armi.

Il suo lavoro consiste nel tracciare il profilo psicologico e comportamentale dei criminali. In questo luogo si aggira un assassino formidabile che Teresa vuole studiare e analizzare con cura affinché le autorità riescano a catturarlo prima che commetta altri omicidi. Dotata di grande esperienza, la profiler deve fare anche i conti con i primi sintomi dell’Alzheimer e il suo intuito è a rischio a causa dei primi buchi di memoria.

Teresa ha un’anima instabile e fragile“, spiega Elena Sofia Ricci in un’intervista con Nuovo TV. “Combatte non solo il mostro che vuole mettere con le spalle al muro ma anche le ombre dentro di lei. E’ una donna sola. Ma quando scopre di essere malata inizia ad avere paura della sua condizione”.

Un personaggio molto diverso dall’esuberante Suor Angela, suo alter ego televisivo per undici anni grazie all’amata fiction Che Dio ci Aiuti. Fiction che ha deciso di lasciare dopo sette stagioni. Con Fiori Sopra L’Inferno, il pubblico si dimenticherà della sua iconica suora? E’ presto per dirlo: intanto il suo personaggio ha fatto capolino nella quarta puntata di Che Dio ci Aiuti 7, lasciando quindi viva la speranza che prima o poi potrebbe tornare a tempo pieno nel Convento degli Angeli Custodi.

Fiori Sopra L’Inferno debutterà il 13 febbraio e andrà in onda per un totale di tre puntate distribuite in altrettanti prime serate, sempre su Rai1.

Continua a leggere su optimagazine.com.