Perché Destiny 2 non funziona e stato del servizio il 25 gennaio

Le anomalie odierne spiegate con i riscontri ufficiali di Bungie

problemi Destiny 2

INTERAZIONI: 137

I più incalliti giocatori avranno di certo notato che Destiny 2 non funziona da svariate ore e non è possibile avere alcuna esperienza di gioco con il titolo tanto amato. Il perché delle anomalie è noto, considerato che è stata proprio Bungie a spiegare cosa stia accadendo dalla notte scorsa. Il punto della situazione è possibile, in effetti, grazie alla comunicazione ufficiale presente a fine articolo.

Semplificando al massimo, se Destiny 2 non funziona è perché i server di gioco sono stati volutamente messi offline da Bungie. Gli esperti stanno investigando un’anomalia di non poco conto: la perdita di progressi da parte dei giocatori. L’errore non permette di registrare veri passi in avanti nel titolo ed è proprio per questo motivo che si sta intervenendo subito nel tentativo di superare il bug.

Gli interventi di manutenzione straordinaria e necessaria prenderanno buona parte della giornata di oggi 25 gennaio. Il rientro alla normalità potrebbe concretizzarsi intorno alle ore 13 italiane ma non esiste l’assoluta certezza su questa specifica tempistica. In verità, proprio i tecnici avevano provato a risolvere tutti i problemi Destiny 2 con un primo intervento ma questo non è stato abbastanza funzionale. Per questo motivo, si è reso necessario l’offline prolungato dei server e dunque si riservano anche dei dubbi sui prossimi sviluppi.

Per restare aggiornati sulla spinosa questione dei problemi Destiny 2 di questo mercoledì di fine mese il consiglio più utile potrebbe essere quello di seguire il canale Twitter di aiuto di Bungie Help. Ogni aggiornamento sulla delicata situazione non mancherà di essere riportato dal supporto social, con eventuali indicazioni per i gamers. Subito dopo il ritorno online dei server, in effetti, potrebbe essere stato predisposto il download di qualche patch risolutiva per ritornare a vedere registrati i progressi di gioco.

Continua a leggere su optimagazine.com