Quando esce Un Professore 2? Le novità della seconda stagione: dal nuovo regista al primo ciak a Roma

Quando esce Un Professore 2? La seconda stagione ha un nuovo regista con le riprese che iniziano presto a Roma.

Un Professore 2

Credits photo: @RAI


INTERAZIONI: 212

Quando esce Un Professore 2? A breve si torna sui banchi di scuola con la fiction di Rai1, che a fine 2021 si è rivelata un vero successo di pubblico, specialmente tra i giovani.

Stando a quanto riportato da Spettacolo Italiano, le riprese della seconda stagione inizieranno il 13 febbraio a Roma, città dove è ambientata la fiction. Confermato il cast principale: Alessandro Gassmann tornerà a vestire i panni del professor Dante Balestra, Nicolas Maupas e Damiano Gavino interpreteranno ancora Simone e Manuel rispettivamente.

Nel cast rivedremo anche Claudia Pandolfi nel ruolo di Anita, madre di Manuel, oltre ad altri giovanissimi attori. Aspettiamoci l’ingresso di new entry, nuovi personaggi che animeranno le vicende della classe del professor Balestra.

Altre novità riguardano la regia: Alessandro Casale, che ha già diretto altre fiction di successo come Don Matteo 10 e Tutto può succedere, sostituirà Alessandro D’Alatri nella seconda stagione.

La messa in onda di Un Professore 2 è invece prevista per la fine del 2023, a due anni di distanza dal lancio della fiction Rai.

La prima stagione si è conclusa con una puntata dolce-amara in cui Dante e Anita hanno deciso di essere una coppia, mentre i loro rispettivi figli, Simone e Manuel, sono tornati ad essere “amici”, con grande disappunto del pubblico.

La trama della seconda stagione dovrebbe seguire quella di Merlì, la serie catalana a cui Un Professore si ispira, ed esplorare la sessualità di Manuel. È chiaro che il ragazzo vuole bene a Simone, ma è ancora estremamente confuso per poter ammettere quello che prova.

Lo sceneggiatore Sandro Petraglia aveva raccontato a FanPage.it che la seconda stagione potrebbe prendere una direzione totalmente differente. Addio ad alcune storie minori, che ormai si sono chiuse, ma Simone e Manuel resteranno ancora i protagonisti assoluti“I loro personaggi hanno ancora tanto da raccontare. Io parlo di personaggi minori”.

Continua a leggere su optimagazine.com.