La serie Sky Un’Estate Fa nel 2023, Lino Guanciale e Filippo Scotti in un thriller tra passato e presente: primo teaser

Lino Guanciale e Filippo Scotti protagonisti della serie Sky Un'estate Fa, in arrivo in tv nel 2023: trama e teaser trailer.

serie Sky un'estate fa

Credits photo: @SKY


INTERAZIONI: 62

In arrivo la serie Sky Un’Estate Fa, nuova produzione di Sky Studios e Fabula Pictures le cui riprese si sono appena concluse. Protagonisti sono Lino Guanciale (La porta rossaIl commissario Ricciardi) e Filippo Scotti (È stata la mano di DioIo e Spotty1994), alla guida di un cast di giovani talenti italiani in un thriller transgenerazionale su un mistero che si dipana fra gli anni ’90 e il presente.

Diretta da Davide Marengo (Il CacciatoreBoris 3) e Marta Savina (Summertime 2) e girata fra Roma e dintorni e la Puglia, la serie Sky Un’Estate Fa è composta da otto episodi attesi nel 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Lino Guanciale interpreta Elio, un quarantenne dalla vita che sembra perfetta. Quando viene rinvenuto il corpo della ragazza di cui era innamorato da adolescente, Arianna, tornerà con la memoria a quell’estate del 1990, quando lei sparì misteriosamente durante una vacanza in campeggio che insieme stavano facendo con i loro amici e lui fu trovato in stato confusionale, con un vuoto nella memoria a breve termine, senza alcun ricordo di ciò che era successo. Trent’anni dopo, il corpo di Arianna viene trovato e la scientifica non ha dubbi: la ragazza è stata uccisa. Ed Elio è il principale sospettato.

Passato e presente si alterneranno in maniera sempre più serrata nella sua mente e in tutti gli otto episodi della serie, con Elio interpretato da Filippo Scotti nella linea temporale del 1990.

Nel cast, accanto a Lino Guanciale e Filippo Scotti, anche Claudia Pandolfi, Martina Gatti, Nicole Grimaudo, Antonia Fotaras, Tobia De Angelis, Alessio Piazza, Luca Vannuccini, Sofia Iacuitto, Anna Ferzetti, Paolo Pierobon, Alessio Praticò, Francesco Della Torre, Giovanni De Giorgi, Giovanni Buselli, Orlando Cinque, Giulio Tropea, Luciano Scarpa, Giulio Turbolente, Denis Fasolo, Ginevra Francesconi, Massimo De Santis.

Continua a leggere su optimagazine.com.