Marco Mengoni a Sanremo 2023: è ufficiale

Adesso è ufficiale: Marco Mengoni torna a Sanremo, in gara

marco mengoni no stress

Ph: Andrea Brancherà Styling: Lorenzo Posocco


INTERAZIONI: 50

Ci sarà anche Marco Mengoni a Sanremo 2023: adesso è ufficiale. La voce si era sparsa a macchia d’olio e circolava sui social ormai da qualche settimana, con sempre più insistenza. L’annuncio di Amadeus lo conferma: ci sarà anche Marco Mengoni tra i cantanti di Sanremo 2023.

Domenica 4 dicembre, nel tg1 delle 13.30, l’elenco dei cantanti in gara al Festival. Tra loro anche Marco Mengoni, confermato tra i cantanti presenti sul palco del Teatro Ariston.

Era già certo che l’artista non sarebbe stato ospite della manifestazione musicale. Amadeus aveva infatti anticipato che non avrebbe scelto super ospiti italiani al di sotto dei 70 anni di età. Gli altri dovranno partecipare in gara alla kermesse se vorranno calcare il palco del Teatro Ariston di Sanremo tra il 7 e l’11 febbraio 2023.

Così, era spuntata l’ipotesi che Marco Mengoni a Sanremo 2023 possa essere stato inserito nel cast dei Campioni. Marco del resto ha in programma un nuovo album di inediti, ossia la terza parte del progetto già disponibile nelle sue prime due parti. Dopo Materia (Terra) e Materia (Pelle), la terza parte sarà trainata proprio da un singolo presentato a Sanremo. Adesso è ufficiale.

I cantanti di Sanremo 2023

Non solo Marco Mengoni: sono diversi i nomi degni di nota che Amadeus è riuscito ad inserire nel suo cast. In primis Giorgia: a Sanremo tornerà in gara. Tornerà anche Ultimo, dopo il secondo posto con I Tuoi Particolari nel 2019. Tutti i cantanti di Sanremo 2023.