Renato Zero a Sanremo 2023? Cosa sappiamo sul colpaccio di Amadeus

Smentita la presenza in gara, potrebbe essere uno dei super ospiti

renato zero gay

PH: Wikimedia - Wowow021 - https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Renato_Zero_Perdonanza_2021.jpg?uselang=it


INTERAZIONI: 292

Renato Zero a Sanremo 2023? Se ne parla ormai da un po’ sui social. Potrebbe esserci anche lui al Festival e, qualora venisse effettivamente confermata, la sua presenza sarebbe il vero colpaccio di Amadeus per questa edizione.

L’annuncio dei Big in gara al Festival di Sanremo 2023 è ormai ufficiale, come l’elenco dei 22 Big in gara, confermati da Amadeus domenica 4 dicembre, nel tg1 delle 13.30. Il direttore artistico ha scoperto le sue carte, i Big sui quali ha scelto di puntare per la prossima edizione della competizione musicale. Nomi importanti in gara, ma all’appello manca quello di Renato Zero.

Si è sempre parlato di grossi nomi al Festival ed era spuntato anche quello di Renato Zero a Sanremo 2023. In un primo momento, sembrava che l’artista potesse essere stato contatto per prendere parte alla gara tra i Campioni, poi l’ipotesi è stata quella della sua partecipazione alla kermesse in qualità di super ospite, nel rispetto delle regole di Amadeus sugli artisti italiani non in competizione.

Il direttore artistico del Festival ha infatti svelato i suoi piani sugli ospiti italiani da invitare: non saranno al di sotto dei 70 anni di età. E Renato Zero li ha superati. Con la smentita del suo inserimento nel cast dei cantanti che vedremo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, si fa sempre piacere strada l’ipotesi che sia uno tra i super ospiti attesi nelle cinque serate festivaliere.

Ma ancora è tutto da vedere: Amadeus infatti mantiene il massimo riserbo, alla data odierna, sui super ospiti che coinvolgerà durante la kermesse canora.