Creature Grandi e Piccole – Un Veterinario di Provincia su Sky, dal 3 dicembre la serie dai libri di James Herriot: cast e trama

Dal 3 dicembre Creature Grandi e Piccole, serie che segue le vicende di un'eccentrica clinica veterinaria degli anni '30 nello Yorkshire

Creature Grandi e Piccole

Credits photo: @Playground Entertainment


INTERAZIONI: 222

Debutta oggi, 3 dicembre, Creature Grandi e Piccole – Un Veterinario di Provincia su Sky, la nuova serie tratta dai libri scritti da Alf Wight con lo pseudonimo di James Herriot.

La serie è un nuovo adattamento dei racconti, dopo la precedente versione della BBC di 90 episodi andata in onda dal 1978 al 1990, più altri film e serie televisive basati sui romanzi di Herriot.

La storia è ambientata nel 1937, alle soglie dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale. L’eccentrico veterinario Siegfried Farnon assume come collaboratore e assistente il giovane collega, James Herriot nel suo studio di Skeldale House. Si aggiunge a loro due anche il fratello minore del dottor Farnon, Tristan anche lui medico veterinario ma dall’indole scapestrata. 

Creature Grandi e Piccole va in onda a partire dal 3 dicembre con due episodi ogni settimana su Sky Serie (canale 112 di Sky), fino al 24 dicembre (quando sarà trasmesso il finale di stagione).

Nei primi due episodi vedremo James Herriot, fresco di qualifica di veterinario, che inizia il suo primo giorni di lavoro nello Yorkshire al villaggio di Darrowby presso lo studio di Siegfried Farnon. Il primo paziente è un cavallo che ha un ascesso allo zoccolo. Successivamente deve curare un vitello ferito e poi bisogna sterilizzare un gatto ma James ha bevuto troppo con la gente del luogo e rischia di far castrare il gatto sbagliato!

Nel cast della serie tv troviamo: Nicholas Ralph nei panni del veterinario James Herriot; Samuel West è Siegfried Farnon, un veterinario e proprietario di Skeldale House; Anna Madeley nel ruolo della signora Audrey Hall, governante di Skeldale House; Callum Woodhouse è Tristan Farnon, il fratello minore di Siegfried; e Rachel Shenton nei panni di Helen Alderson, figlia di un contadino e interesse amoroso di James.

Tra gli attori vi è anche Diana Rigg, attrice scomparsa nel 2020 e nota per aver interpretato Lady Olenna Tyrell ne Il Trono di Spade, nella parte di della signora Pumphrey, la ricca proprietaria del viziato pechinese Tricki Woo. In seguito alla sua morte, l’attrice è stata poi sostituita da Patricia Hodge.

Di seguito il trailer di Creature Grandi e Piccole di Sky:

Continua a leggere su optimagazine.com.