Arriva Sissi 2 su Canale5, la serie sull’Imperatrice d’Austria in onda da fine anno in tre serate evento

Per le festività arriva Sissi su Canale 5, la nuova stagione è prevista a fine dicembre: cosa sappiamo finora.

Sissi 2 su Canale 5

Credits photo: @RTL


INTERAZIONI: 327

Sissi 2 su Canale5 entro la fine di dicembre. Come accaduto lo scorso anno, la serie tedesca incentrata sull’ascesa dell’Imperatrice d’Austria (a cui presta il volto Dominique Devenport) andrà in onda sulla rete Mediaset durante le festività.

Tre serate evento per Sissi 2 su Canale5, che dovrebbero essere così distribuite: 27 dicembre 2022, 3 e 4 gennaio 2023. La messa in onda italiana dovrebbe coincidere con quella sull’emittente tedesca RTL, quindi la serie sarà trasmessa in contemporanea. Le date sono comunque ancora da confermare, quindi vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze in attesa di saperne di più.

In questo nuovo capitolo, l’amore tra l’imperatrice Sissi e il marito Francesco è minacciato da eventi imprevedibili: la nascita del figlio ed erede al trono dovrebbe portare serenità nel loro matrimonio. Ma quel momento di felicità è turbato dalle lotte di potere in Europa e l’inizio delle sfide private per la coppia. 

Qui entra in scena Otto von Bismarck, che minaccia di trascinare l’Austria in una nuova guerra. Sissi cerca con tutte le sue forze di essere lì per suo marito e la sua gente. Sebbene ami Franz dal profondo del suo cuore e dimostri ripetutamente il suo talento diplomatico, all’imperatrice non sembra essere concessa la felicità personale. Sissi si sente un uccello in una gabbia d’oro. Quando deve recarsi in Ungheria per una missione politica, l’imperatrice incontra la vastità della Puszta, la vita semplice della gente del posto e un uomo con cui si possono rubare cavalli: il conte Andrássy. Divisa tra suo marito Franz e il leader ribelle, Sisi alla fine deve affrontare una decisione difficile.

Le riprese di Sissi 2 sono iniziate in primavera e si sono concluse in autunno. Nel cast, oltre a Dominique Devenport, ritroveremo Jannik Schümann nei panni di Franz. Insieme a loro anche Julia Stemberger (nei panni della madre di Sissi, duchessa Ludovica in Baviera), Marcus Grüsser (padre di Sisi, duca Max in Baviera) e Desiree Nosbusch (nel ruolo dell’arciduchessa Sophie).

Continua a leggere su optimagazine.com.