The Serpent Queen 2 ci sarà: Starz rinnova la provocatoria serie su Caterina de’ Medici

The Serpent Queen 2 ci sarà, Starz rinnova la provocatoria serie su Caterina de' Medici per una seconda stagione a un passo dal finale

The Serpent Queen 2

Credits photo: @STARZ


INTERAZIONI: 132

The Serpent Queen 2 ci sarà: la serie storica che racconta l’ascesa al potere di Caterina de’ Medici, tornerà per una seconda stagione. L’annuncio è stato dato da Starz, a un passo dal finale della prima stagione.

The Serpent Queen 2 sarà composta da altri 8 episodi.

Basato sul libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda, The Serpent Queen racconta la storia di Caterina de Medici, interpretata da Samantha Morton, che è una delle regnanti più longeve nella storia della Francia. Per quanto potente quanto spietata, la storia ci mostra la sua ascesa a questa posizione di potere, a partire dall’età di 14 anni e dopo essersi sposata in una corte francese del XVI secolo. Attraverso l’inganno, l’intelligenza e l’astuzia, Catherine farà tutto ciò che è in suo potere per sopravvivere. 

Oltre a Morton, la serie vede nel cast anche Sennia NanuaCharles DanceColm MeaneyKiruna Stamell, Barry Atsma, Alex HeathAmrita AchariaEnzo CilentiAntonia ClarkeAdam GarciaBeth GoddardRaza JaffreyRay PanthakiNicholas BurnsDanny Kirrane e Rupert Everett .

“The Serpent Queen è decisamente moderno, cupamente comico e completamente inaspettato“, ha detto Kathryn Busby, Presidente della programmazione originale STARZ. “La storia di Catherine De Medici è il complemento perfetto alla nostra lista di attaccanti femminili. Il brillante ritratto di Samantha Morton di questa regina spietata, affascinante ed esperta è l’ancora dell’intera produzione. Siamo entusiasti di svelare di più della sua incredibile vita e di regnare nella seconda stagione, che promette di essere ancora più provocatoria e sublime.”

The Serpent Queen è stata creata dallo scrittore e produttore esecutivo Justin Haythe (Revolutionary Road, Red Sparrow, The Lone Ranger). La serie è prodotta da Francis Lawrence (la saga di Hunger Games) ed Erwin Stoff (The Matrix, 13 Hours, Edge of Tomorrow). Kathryn Tyus-Adair, Senior Vice President, Original Programming, è l’esecutivo che supervisiona The Serpent Queen per STARZ. La serie è prodotta per STARZ da Lionsgate Television e 3 Arts Entertainment.

Continua a leggere su optimagazine.com