Cosa rischia la Red Bull con Verstappen sul caso ‘Budget Cap’

Occorre fare il punto della situazione, stando alle indicazioni venute a galla proprio in queste ore tramite Sky

Cosa rischia la Red Bull

Cosa rischia la Red Bull


INTERAZIONI: 1

Cosa rischia la Red Bull, insieme a Verstappen, verso la conclusione ufficiale del caso “Budget Cap“? Situazione complessa quella che si è materializzata nel corso delle ultima settimane, visto che prima delle attuali polemiche ci siamo soffermati solo su fatti di pista anche all’interno del nostro magazine. Oggi 28 ottobre, come tutti sanno, è in programma una conferenza stampa pianificata dal team austriaco, durante la quale dovrebbero essere ufficializzate le sanzioni che sono state ratificate per la squadra dopo essere andati oltre le cifre spendibili nella stagione 2021.

Capiamo cosa rischia la Red Bull con Verstappen sul caso ‘Budget Cap’, verso la conferenza stampa di oggi

Annata difficile da dimenticare, essendo quella che ha consegnato al belga un incredibile titolo, con tanto di sorpasso ad Hamilton nel corso dell’ultimo giro dell’ultima gara. Certo, già in quel frangente non mancarono le polemiche, ma la storia del Budget Cap è a monte ed ha richiesto indagini supplementari da parte degli organi competenti. Con queste premesse, cosa rischia la Red Bull? Gli ultimi aggiornamenti pervenuti da Sky ci dicono che il team dovrebbe aver patteggiato. Scenario, questo, che ne apre altri particolarmente significativi.

Già, perché questo dettaglio sostanzialmente ci anticipa che non avremo penalizzazioni per il Mondiale Costruttori, ma soprattutto per quello piloti. Tradotto, il titolo conquistato da Max Verstappen non è assolutamente in discussione. Gli scenari, al momento, sono molteplici. Si spazia tra una semplice tiratina d’orecchie, con relativa reprimenda, fino ad arrivare ad una sanzione economica. Non è escluso che in vista della prossima stagione ci possano essere delle limitazioni extra imposte alla squadra in termini proprio di Budget Cap.

Dunque, ora sappiamo cosa rischia la Red Bull, con effetti che coinvolgono per forza di cose anche Max Verstappen dopo il titolo dello scorso anno.

Continua a leggere su optimagazine.com