Kim Kardashian contro Kanye West dopo i discorsi antisemiti: “L’odio non è mai una cosa buona”

Kim Kardashian rompe il silenzio e dice la sua sulle dichiarazioni antisemite di Kanye West. Ecco cos'ha detto l'ex moglie

kim kardashian contro kanye west

Ph: Cosmopolitan UK/Wikimedia


INTERAZIONI: 1

Si rompe il silenzio, e le parole di Kim Kardashian contro Kanye West arrivano come un fulmine a ciel sereno. L’ex moglie del rapper di Donda e imprenditore raramente risponde alle esternazioni dell’ex marito, ma ultimamente Ye si è fatto notare per diverse manifestazioni d’odio con frasi riconducibili al suprematismo bianco e all’antisemitismo.

Solamente ieri, lunedì 24 ottobre, un collettivo antifascista ha duramente condannato alcune frasi pronunciate da Kanye West in diverse interviste. Ye, infatti, ritiene che il mercato della musica sia in mano agli ebrei che “ci mungeranno fino alla morte”, e i suoi discorsi sono stati ripresi da gruppi antisemiti che durante una manifestazione a Los Angeles hanno esposto cartelli con la scritta: “Kanye West ha ragione sugli ebrei”.

Ancora, Ye ha definito “ritardato” Joe Biden e si è beccato una denuncia da parte di un’associazione che si occupa della sindrome di Down. Dopo tutte queste uscite infelici, ecco il commento di Kim Kardashian contro Kanye West.

L’incitamento all’odio non è mai accettabile o scusabile. Sono vicina alla comunità ebraica e chiedo che la terribile violenza e la retorica odiosa nei loro confronti cessino immediatamente”.

In queste ore diversi artisti stanno pubblicando un meme con la scritta: “I support my jewish friends and the jewish people”. Tra questi c’è anche Billie Eilish, che già in passato ha avuto uno scontro con Kanye West.

La vicenda nasceva dalla tragedia dell’Astroworld durante l’esibizione di Travis Scott. In un concerto di Billie Eilish, la popstar ha soccorso un fan tra il pubblico che manifestava problemi respiratori. “Noi ci prendiamo cura della nostra gente. Fino ad allora non riprendo”. Secondo Ye, quella frase di Billie Eilish sarebbe stata una frecciatina contro Travis Scott: “Chiedigli scusa”, aveva detto il rapper, ma la popstar losangelina ha replicato: “Stavo solo aiutando un fan”.

Continua a leggere su optimagazine.com