This England su Sky dal 30 settembre, la miniserie su Boris Johnson nell’Inghilterra del Covid e della Brexit

Debutta This England su Sky, dal 30 settembre c'è la miniserie con Kenneth Branagh nei panni del Premier britannico Boris Johnson

THIS England su Sky

Credits photo: @Sky


INTERAZIONI: 131

Al via This England su Sky, la miniserie che racconta l’ascesa e caduta di Boris Johnson nell’Inghilterra che affronta la prima ondata di Covid in piena Brexit. Co-sceneggiata e diretta da Michael Winterbottom, la serie va in onda dal 30 settembre con due episodi a settimana tutti i venerdì su Sky Atlantic (e in streaming su NOW).

Sei episodi con il vincitore del premio Oscar e del premio Bafta Kenneth Branagh nei panni di Boris Johnson alle prese con i tumultuosi primi mesi da Premier britannico.

his England (precedentemente conosciuta come This Sceptred Isle) racconterà l’impatto che la prima ondata della pandemia da Coronavirus ha avuto sul Regno Unito. La miniserie porterà gli spettatori fra i corridoi del potere, con Johnson alle prese con Covid-19, Brexit e una controversa vita politica e personale. Gli eventi politici si intrecceranno con storie provenienti da tutto il Paese, dagli esperti e gli scienziati impegnati in una lotta contro il tempo per arrivare a comprendere come si trasmette il virus, ai dottori, gli infermieri e gli operatori delle case di riposo in prima linea per contenere e superare l’emergenza, fino alle persone comuni le cui vite sono state gettate nel caos dalla pandemia.

This England è prodotta dalla Revolution Films di Michael Winterbottom e dalla Passenger di Richard Brown.

Nelle prime immagini della serie, divulgate a maggio, Branagh si mostrava irriconoscibile nei panni di Boris Johnson.

Nel cast della serie anche Ophelia Lovibond, (Guardiani della Galassia) nel ruolo di Carrie Symonds, futura moglie del primo ministro; e Andrew Buchan (Broadchurch) che interpreta l’ex segretario alla salute Matt Hancock, che si è poi dimesso quando è stato colto in flagrante mentre violava le norme anti-Covid.

Quest’anno, Branagh ha vinto il premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale per Belfast, film autobiografico presentato anche alla Festa del Cinema di Roma.

Continua a leggere su optimagazine.com.