Cast e personaggi di Irma Vep su Sky: dal 3 agosto la miniserie con Alicia Vikander, remake del cult indie del ’96

Debutta Irma Vep su Sky il 3 agosto, al via la miniserie con Alicia Vikander, remake del film del 1996: cast, trama e personaggi

Irma Vep su Sky

Credits photo: @HBO


INTERAZIONI: 84

Debutta Irma Vep su SKY, l’atteso remake televisivo dell’omonimo classico indie del 1996 diretto da Olivier Assayas. Prodotta da HBO e A24, la miniserie parte in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW il 3 agosto. Due episodi a settimana, ogni mercoledì su Sky Atlantic, per un totale di quattro appuntamenti. La miniserie sarà ovviamente disponibile on demand.

Irma Vep su Sky espande la storia del film con Maggie Cheung (a sua volta ispirato al The Vampires di Louis Feuillade, erotico e sovversivo titolo del cinema muto del 1915 la cui iconica eroina Irma Vep ha influenzato per intere generazioni la cultura popolare), rivisitandone i temi e ricreando intere scene del film originale. Assayas firma una vera e propria lettera d’amore in otto episodi ai film e al cinema.

Irma Vep su Sky segue la storia di Mira Harberg, una star di prima grandezza del cinema americano disillusa dalla sua carriera e da una recente rottura sentimentale, mentre arriva a Parigi per girare Les Vampires, remake dell’omonimo film muto incentrato su una banda di criminali e sulla loro femme fatale, chiamata appunto Irma Vep. Mentre le nevrosi dell’elitario regista del film, René Vidal (interpretato da Vincent Macaigne), portano a crescenti tensioni, Mira si trova in difficoltà quando le distinzioni tra lei e il personaggio che interpreta iniziano a confondersi e a fondersi, cambiando la sua vita.

Nel cast di Irma Vep su Sky: Alicia Vikander nel ruolo di Mira Harberg, attrice svedese; Vincent Macaigne interpreta il regista René Vidal; Adria Arjona è Laurie, ex assistente ed ex fidanzata di Mira; Byron Bowers è Herman Ray, cineasta di Hollywood che si trova a Parigi per promuovere il suo ultimo film; Jeanne Balibar è la costumista Zoe; Vincent Lacoste è l’attore Edmond Lagrange; Nora Hamzawi interpreta Carla, assistente di produzione; Hippolyte Girardot è l’attore Robert Danjou, che interpreta il Grande Vampiro; Chiara Gioncardi è Regina, cinefila e assistente di Mira; Alex Descas è il produttore Grégory Desormeaux, Antoine Reinarts è l’operatore Jérémie; Sigrid Bouaziz è l’attrice Séverine.

L’appuntamento con Irma Vep su Sky è alle 21:15.

Continua a leggere su optimagazine.com.

https://www.youtube.com/watch?v=_uT80FXP_Is