La Ola è il nuovo singolo di Gianni Morandi scritto da Jovanotti dopo Apri Tutte Le Porte

Gianni Morandi e Jovanotti collaborano ancora una volta per un nuovo singolo. Ecco La Ola, una "bachata latino-romagnola"

nuovo singolo di gianni morandi

INTERAZIONI: 1

Ancora novità dal cantante di Monghidoro: un nuovo singolo di Gianni Morandi è nell’aria, e ha una data e un nome. L’annuncio arriva dallo stesso artista e dal suo più fedele collaboratore degli ultimi tempi.

Il nuovo singolo di Gianni Morandi

La Ola è un brano scritto da Jovanotti, già autore de L’Allegria e la sanremese Apri Tutte Le Porte. Il nuovo singolo di Gianni Morandi sarà fuori venerdì 15 luglio, e a giudicare dall’anteprima si tratterà di un brano dalle sfumature vintage, proprio come il successo sanremese.

Nell’anteprima, infatti, sentiamo ciò che dovrebbe essere una “bachata latino-romagnola”, e già si intuisce che il brano sarà uno dei tanti tormentoni dell’estate. Gianni Morandi scrive: “Spero che vi piaccia e soprattutto vi faccia ballare in allegria”.

Il sodalizio artistico tra Gianni Morandi e Jovanotti non si ferma: il cantante di Monghidoro, addirittura, è salito sul palco del Jova Beach Party, il grande tour di concerti che Lorenzo Cherubini sta portando sulle migliori spiagge italiane. I due hanno duettato durante la data a Marina di Ravenna e si sono divertiti a jammare con i congas. Tra gli ospiti era presente anche Filippo Neviani, meglio noto come Nek.

Gianni Morandi al Festival di Sanremo 2023

Nella serata di ieri, lunedì 11 luglio, Amadeus ha comunicato alle telecamere del Tg1 che alla conduzione del Festival di Sanremo 2023 sarà affiancato proprio da Gianni Morandi.

“Chi l’avrebbe mai detto? Evviva Sanremo!”, ha scritto Morandi sui social. Non manca, ovviamente, il commento entusiasta di Jovanotti:

“Sono molto contento, mi sento molto vicino a Gianni e ci divertiamo insieme, la sua energia contagia tutti quelli che entrano nel suo sistema gravitazionale, è una bellissima storia, una bella storia italiana”.

Il nuovo singolo di Gianni Morandi uscirà insieme al video ufficiale diretto da Leandro Manuel Emede, già collaboratore di Jovanotti.

Continua a leggere su optimagazine.com