A quando l’uscita della beta iOS 16 pubblica, focus su settimana prossima

Quanto manca al passaggio atteso da molti potenziali tester

beta iOS 16 pubblica

INTERAZIONI: 1

Quando si concretizzerà l’uscita della beta iOS 16 pubblica? Siamo davvero ad un passo dal lancio software a disposizione di tutti gli eventuali tester che vorranno provare l’ultimo aggiornamento Apple. Il lancio, secondo quanto dichiarato da tempo, dovrebbe concretizzarsi nel corrente mese e sulla base di alcune indicazioni e calcoli possiamo ipotizzarne anche la data esatta.

La stessa Apple, al momento del primo lancio di iOS 16, ha chiarito che la beta pubblica non sarebbe arrivata prima del mese di luglio. L’informatore ed esperto del brand di Cupertino Mark Gurman ha poi rilasciato la sua previsione abbastanza di recente. Secondo le informazioni in suo possesso, la disponibilità software si concretizzerebbe nella settimana in partenza il prossimo 11 luglio.

Sulla base di quanto appena indicato, è possibile sapere quando l’uscita della beta iOS 16 pubblica sarà di scena ancora più precisamente? Dando per scontato quanto riportato da Mark Gurman per la sua riconosciuta autorevolezza su temi Apple, possiamo ritenere più che plausibile che la distribuzione software avvenga tra lunedì 11 o al massimo martedì 12 luglio. Il motivo è presto detto: gli sviluppatori di Cupertino sono soliti far partire le notifiche di disponibilità del download nei primi due giorni della settimana. Si tratta di una “tradizione” che si perpetua da tempo per major update ma anche per rilasci minori. Non ci sono dunque particolari motivi per credere che la pianificazione non venga riproposta.

Chiunque vorrà provare la beta iOS 16 pubblica, dovrà certamente essere cosciente della natura sperimentale del pacchetto software in test. Dunque sarà anche il caso di mettere in conto qualche bug di troppo, anomalia ed errore sul proprio dispositivo nella lunga fase di prove e dunque decidere di conseguenza se aderire o meno al programma. La scelta è personale e dovrà essere ponderata.

Continua a leggere su optimagazine.com