Noi cancellata, il remake italiano di This is Us con Lino Guanciale non avrà una seconda stagione

Noi chiude con la prima stagione, non ci sarà un seguito per il remake italiano di This is Us


INTERAZIONI: 532

Noi cancellata. Questa è la notizia che arriva dalla presentazione dei palinsesti Rai e che spacca il pubblico di Rai1 ma, soprattutto, i fan di This is Us. La serie tv americana ha ottenuto il suo remake italiano con protagonisti Lino Guanciale e Aurora Ruffino ma, a quanto pare, la presenza dell’attore macina ascolti non ha permesso comunque alla Rai di portare a casa gli ascolti previsto. A questo dobbiamo sommare il fatto che il pubblico non ha apprezzato la scelta d Aurora Ruffino per il ruolo della protagonista e non ha trovato nella serie il giusto appeal, almeno non come è successo con l’originale.

Risultato? Gli ascolti non sono stati dei migliori e Noi è stata cancellata ancora prima di avere una seconda chance che sembrava essere già nei piani della Rai. La conferma che il remake italiano non avrà una seconda stagione è arrivata proprio oggi ad un passo dalla presentazione dei palinsesti 2022/2023 con Maria Pia Ammirati, la direttrice di Rai Fiction, pronta a rivelare che, nonostante il buon successo ottenuto dalla serie su piattaforma streaming e il tiepido 16% di share, o poco meno, Noi non avrà una seconda stagione.

Durante la conferenza stampa di questa mattina, la direttrice ha annunciato la cancellazione della fiction: “La seconda stagione non l’ho voluta fare, anche se è andata bene su RaiPlay. Penso di aver fatto bene”. Al momento sembra proprio di sì visto che sono tanti i fan della serie originale che gongolano all’idea di non dover sopportare una seconda stagione ma sono altrettanti quelli che avevano apprezzato e che speravano di conoscere la storia del Jack nostrano e della sua famiglia.

Al momento non è arrivato un commento ufficiale da parte dei protagonisti ma sicuramente i fan di Lino Guanciale si consoleranno con il ritorno de La Porta Rossa, Il Commissario Ricciardi e il debutto di Sopravvissuti.