Sylvester Stallone nella prima immagine di Tulsa King, la nuova serie del creatore di Yellowstone Taylor Sheridan

Sylvester Stallone nella prima foto di Tulsa King, la sua prima serie tv sceneggiata in arrivo su Paramount+

@Paramount+


INTERAZIONI: 90

Sylvester Stallone si prepara al debutto in una serie televisiva con Paramount+. Lo streamer, forte del grande successo delle serie di Taylor Sheridan Yellowstone e 1883, ha condiviso una prima immagine ufficiale della nuova serie Tulsa King , con protagonista il leggendario interprete di Rocky Balboa e Rambo.

Per Sylvester Stallone si tratta di un debutto assoluto: dopo diverse apparizioni da guest star in note serie tv, solitamente nei panni di se stesso, per la prima volta interpreta il protagonista di una serie sceneggiata. Tulsa King è la storia di Dwight “The General” Manfredi, un gangster che viene espulso dal suo clan mafioso da un boss dopo essere stato rilasciato dalla prigione in seguito ad una condanna a 25 anni. Dwight decide presto di aprire un negozio a Tulsa, in Oklahoma, e fondare lì un suo clan criminale, ma ovviamente gli affiliati che lo avevano ripudiato torneranno a cercarlo. Nel cast accanto a Sylvester Stallone figurano Domenick Lombardozzi (The Family), Max Casella (Jackie) e Vincent Piazza (Boardwalk Empire).

La serie con Sylvester Stallone (inizialmente nota col titolo Kansas City, prima del cambio di ambientazione) è una delle tante firmate da Taylor Sheridan, nell’ambito del contratto globale che lega l’autore e showrunner a Paramount+. Dopo i successi di Yellowstone (attualmente in onda su La7 con la prima stagione)Mayor of Kingstown e 1883, Sheridan ha consolidato il suo legame con Paramount+ siglando un accordo per numerosi nuovi titoli originali, tra cui figura appunto Tulsa King, scritta insieme a Terence Winter (Boardwalk Empire).

Ecco la prima immagine di Sylvester Stallone nei panni del boss Dwight “The General” Manfredi in cerca di riscatto a Tulsa. La serie prodotta da MTV Entertainment Studios e 101 Studios non ha ancora una data d’uscita su Paramount+ (ma potrebbe debuttare entro l’autunno), né una programmazione italiana, ma come altre produzioni dello streamer potrebbe arrivare in esclusiva su Sky Atlantic.

@Paramount+

Continua a leggere su optimagazine.com