La serie tv di Percy Jackson trova il suo protagonista, già visto in The Adam Project

Il protagonista della serie tv di Percy Jackson è stato scelto: è un giovane attore già apparso nel film The Adam Project

serie tv di Percy Jackson

Credits photo: @Disney


INTERAZIONI: 7

Disney+ ha trovato il protagonista della serie tv di Percy Jackson. L’adattamento televisivo dei romanzi di Rick Riordan, che è anche produttore esecutivo del suddetto progetto, è in lavorazione da quasi due anni e i casting sono andati avanti per diversi mesi.

Ora pare che la produzione abbia finalmente trovato il suo Percy Jackson. Come annuncia in esclusiva Variety, il giovane Walker Scobell, che ha debuttato sullo schermo nel film Netflix The Adam Project, interpreterà il ruolo del semi-dio dodicenne.

Percy è descritto come un ragazzo intelligente e compassionevole con un acuto senso dell’umorismo. Si è sempre considerato un outsider, in gran parte a causa del suo modo di vedere e della sua dislessia. È impulsivo e turbolento; si arrabbia quando le cose gli sembrano ingiuste. Ma sotto il suo cinismo si nasconde un ragazzo affettuoso e un amico leale che vuole solo il bene di coloro a cui tiene. Se solo riuscisse a trovare il suo posto nel mondo…

La serie tv di Percy Jackson seguirà la storia del giovane protagonista alle prese con la scoperta dei suoi poteri. Quando il dio del cielo Zeus lo accusa di aver rubato il suo maestro fulmine, Percy deve attraversare l’America per trovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo.

Riordan e Jon Steinberg stanno scrivendo il pilot di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, per la regia di James Bobin. Steinberg e il suo partner di produzione Dan Shotz supervisionano la serie tv e saranno anche produttori esecutivi insieme a Bobin, Rick Riordan, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe e Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e DJ Goldberg del Gotham Group.

La serie di libri di Riordan include Il ladro di fulmini, Il mare dei mostri, La maledizione del titano, La battaglia del Labirinto e Lo scontro finale, con i primi due romanzi adattati sul grande schermo in due film, usciti rispettivamente nel 2010 e nel 2013. 

Continua a leggere su optimagazine.com.