Per tutti i vocali WhatsApp che si ascoltano anche fuori dalle chat e la pausa registrazione

Per tutti i vocali WhatsApp che si ascoltano anche fuori dalle chat e la pausa registrazione

velocizzare messaggi vocali WhatsApp

INTERAZIONI: 1

Una vera e propria rivoluzione per i vocali WhatsApp è stata annunciata dagli stessi canali dell’app di messaggistica sui suoi canali social oggi 30 marzo. I tanto amati e odiati audio vocali, da tempo, sperimentavano in beta un paio di novità di non poco conto. Ora queste ultime sono a disposizione di tutti: si tratta della possibilità di ascoltare il contenuto sonoro anche al di fuori della chat di riferimento e dell’occasione di mettere in pausa una registrazione in qualsiasi momento e pure più volte prima dell’invio.

Ascoltare i vocali WhatsApp ovunque

Tantissimi beta tester avranno già testato proprio la specifica funzione ma ora questa è a disposizione di tutti. A quanti sarà capitato finora di ascoltare un messaggio, ma di sentirne poi la riproduzione bloccata al semplice comando di ritorno alla Home o all’entrata in altra chat. Ebbene, il problema ora è superato: anche navigando nel servizio di messaggistica tra conversazioni diverse, sarà possibile ascoltare la nota vocale desiderata. Proprio nella parte alta della schermata comparirà un semplice ed essenziale player con il nome del mittente di riferimento e con i tasti di riproduzione e pausa.

Pausa per le registrazioni

Gli sviluppatori hanno lavorato anche ad un’altra fondamentale funzione per i vocali WhatsApp (anche quest’ultima in beta da tempo). In pratica, sarà possibile d’ora in poi mettere in pausa una registrazione audio per qualsivoglia motivo. Magari nel caso in cui ci si renda conto che il rumore di sottofondo dell’audio è troppo elevato, basterà selezionare il simbolo classico della pausa con due linee verticali in rosso. Per riprendere a confezionare il proprio vocale non bisognerà fare altro che selezionare la stessa sezione. L’operazione potrà essere eseguita anche svariate volte, in base alle proprie esigenze.

La distribuzione di entrambe le novità riportate è in pieno svolgimento in queste ore: gradualmente, nessun utente sarà escluso dall’aggiornamento della funzione.

Continua a leggere su optimagazine.com