Troy Kotsur agli Oscar 2022 invita Hollywood ad aprirsi alla comunità sorda: “È solo l’inizio, siete pronti?”

Le dichiarazioni dalla conferenza stampa di Troy Kotsur agli Oscar 2022, vincitore della statuetta per miglior attore non protagonista

Troy Kotsur agli Oscar 2022

Credits photo: @OSCARS 2022


INTERAZIONI: 86

Vittoria storica per Troy Kotsur agli Oscar 2022. L’interprete, classe ’68 e membro della comunità sorda, è diventato un favorito alla statuetta di miglior attore non protagonista negli ultimi mesi, surclassando la concorrenza con l’emozionante film I Segni del Cuore (CODA).

Nella sua stessa categoria erano nominati: Ciarán Hinds (Belfast), Jesse Plemons (Il potere del cane), J. K. Simmons (A proposito dei Ricardo) e Kodi Smit-McPhee (Il potere del cane).

Abbiamo incontrato Troy Kotsur agli Oscar 2022 dopo il suo discorso di premiazione. Ecco le dichiarazioni dalla conferenza stampa.

I Segni del Cuore è un remake americano de La Famiglia Bélier, film che l’attore ha ringraziato: “grazie amici francesi per aver preparato il terreno per noi.”

“Abbiamo talento e molti modi di raccontare una storia. Volevo solo creare un legame che permettesse a Hollywood di farlo. Tutti lo abbiamo, nella nostra comunità. Ne abbiamo passate tante. Questo è solo l’inizio, ha dichiarato Kotsur in conferenza stampa, rispondendo alle domande della stampa estera sui suoi prossimi progetti e sul messaggio che intende portare a Hollywood.

“Sono molto orgoglioso di parlare il linguaggio dei segni e imparare e dire tante parolacce. Benvenuti nel mio mondo, siamo stati pazienti con voi, potete anche voi fare lo stesso?” ha proseguito l’attore. “Comunichiamo in maniera visiva, noi persone sorde. “La mia domanda è: Hollywood è pronta?

I Segni del Cuore – CODA ha anche vinto l’Oscar alla sceneggiatura non originale (premio andato a Siân Heder).

Continua a leggere su optimagazine.com.