The Staircase su Sky e NOW, Colin Firth e Toni Collette in una serie basata su una storia vera: trama, cast e data d’uscita

Colin Firth e Toni Collette in The Staircase su Sky e NOW, una serie basata su una storia vera: trama, cast e data d'uscita

The Staircase su Sky

Credits photo: @Ufficio Stampa Sky


INTERAZIONI: 74

In arrivo The Staircase su Sky e in streaming su NOW, la miniserie con il Premio Oscar e vincitore del BAFTA Colin Firth (Kingsman – Il cerchio d’oro, A Single Man) e Toni Collette (Cena con delitto – Knives Out, Le nozze di Muriel) basato su una storia vera.

The Staircase su Sky è coprodotta da Annapurna Television, in otto episodi, scritta da Antonio Campos e Maggie Cohn che ne sono anche produttori esecutivi e showrunner. Antonio Campos è inoltre il regista di sei degli otto episodi, due episodi sono diretti da Leigh Janiak.

Basato su una storia vera, The Staircase approfondisce la vita dello scrittore Michael Peterson (interpretato da Colin Firth), della sua grande famiglia della Carolina del Nord e la morte sospetta di sua moglie Kathleen (Toni Collette). Nel cast, oltre a Colin Firth e Toni Collette anche Michael Stuhlbarg (Your Honor)Juliette Binoche (Chocolat)Dane DeHaan (ZeroZeroZero)Olivia DeJonge (Elvis)Rosemarie DeWitt (Little Fires Everywhere)Tim Guinee (Inventing Anna)Patrick Schwarzenegger (Moxie)Sophie Turner (Game of Thrones)Vincent Vermignon (Romy and Michele’s High School Reunion)Odessa Young (Shirley) e Parker Posey (Lost in Space).

La miniserie ruota intorno a Michael Peterson, uno scrittore di gialli, che nel 2001 viene accusato di aver picchiato fino alla morte sua moglie Kathleen, dopo il suo corpo è stato ritrovato in fondo a una scalinata della loro casa. Il caso del giornalista e romanziere è stato trattato anche in una docuserie true crime francese del 2004.

The Staircase su Sky e NOW andrà in onda in primavera, anche se al momento non ci sono indicazioni sulla data d’uscita precisa.

La miniserie sarà disponibile in tutti in mercati in cui Sky è presente – Gran Bretagna, Irlanda, Germania Austria, Svizzera e Italia.

Continua a leggere su optimagazine.com.