Eurovision Song Contest 2022 a Torino, date e conduttori

31 anni dopo, Eurovision torna in Italia dopo la vittoria dei Maneskin: tutto sullo show

eurovision song contest 2022

INTERAZIONI: 0

Tutti i dettagli su Eurovision Song Contest 2022 a Torino sono stati ufficialmente svelati. I conduttori saranno tre, l’evento si terrà a maggio.

Rai1 conferma il solido legame tra il Festival di Sanremo e l’evento internazionale e proprio al Festival, nella seconda serata, rivela tutti i dettagli sulla prossima edizione dell’Esc. Chi ci sarà alla guida dell’attesa edizione italiana e quando si svolgerà?

L’evento è ormai in fase di organizzazione avanzata, dopo la conferma della città. Sarà la regione Piemonte ad accogliere l’evento: Torino è stata reputata la città ideale per l’accoglienza del pubblico, degli artisti e degli addetti ai lavori.

Adesso è il momento di conoscere tutti i dettagli sul festival in scena in primavera.

Le date di Eurovision Song Contest 2022 a Torino

Il festival internazionale torna in Italia, finalmente. 31 anni dopo l’ultima edizione nel nostro Paese, Eurovision Sono Contest si terrà nuovamente da noi nel 2022, merito del trionfo dei Maneskin. Le date sono già state annunciate: a competizione è attesa dal 10 al 14 maggio.

L’Italia non prenderà parte alle prime fasi eliminatorie e disputerà direttamente la finale.

I conduttori di Eurovision Song Contest 2022 a Torino

I conduttori di Eurovision Song Contest 2022 a Torino saranno tre, due uomini e una donna. Due cantanti di calibro intenzione e un conduttore del mondo della Tv, molto appassionato di musica, saranno alla guida dell’atteso evento che quest’anno torna in Italia.

Dopo 31 anni, è stata la vittoria dei Maneskin a riportare la competizione nel nostro Paese e, dopo un’attenta valutazione, è stata Torino la città scelta per l’evento che si terrà a maggio.

Saranno Mika, Alessandro Cattelan e Laura Pausini i conduttori di Eurovision Song Contest 2022 a Torino. I loro nomi erano già nell’aria ma sono stati confermati in diretta a Sanremo nella seconda serata del Festival, mercoledì 2 febbraio.