Al via PrimaFestival di Sanremo 2022, conduttori e date dello speciale

Il PrimaFestival viene confermato anche quest'anno: la striscia quotidiana guidata da tre personaggi che accompagneranno il pubblico alla scoperta di Sanremo 2022

sanremo 2022

INTERAZIONI: 0

Tutto è pronto, o quasi, per il PrimaFestival di Sanremo 2022. Sono stati svelati nelle scorse ore i conduttori della striscia quotidiana speciale che ci accompagnerà direttamente al Festival di Sanremo.

Saranno Roberta Capua, Ciro Priello e Paola Di Benedetto a guidare i telespettatori di Rai1 verso la nuova edizione della competizione musicale.

L’anteprima del Festival sarà in onda dalle 20.35 alle 20.45 circa, per 10 minuti ogni sera, sotto la guida di tre personaggi molto amati nel mondo dello spettacolo: Roberta Capua, Paola Di Benedetto e Ciro Priello. Un trio eterogeneo, quello scelto, che consente alla Rai di accaparrarsi tutti i target.

Si parte sabato 29 gennaio e si prosegue fino a sabato 5 febbraio 2022, una settimana esatta, a partire da qualche giorno prima dell’avvio della competizione che quest’anno vede in gara 25 artisti nella categoria dei Campioni. 22 sono stati scelti tra i Big tra Amadeus e 3 sono stati inseriti in quanto vincitori del circuito dedicato alle Nuove Proposte, che si è svolto a dicembre su Rai1.

PrimaFestival di Sanremo 2022 si chiuderà a pochi minuti dalla serata finale della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana, sabato 5 febbraio, per lasciare spazio alla quinta ed ultima serata della kermesse canora.

Cosa vedremo a Primafestival? In sostanza il pubblico sarà guidato alla scoperta di contenuti sul Festival di Sanremo 2022. Ci saranno contributi registrati nel corso delle prove e immagini di backstage che anticiperanno ciò che vedremo nella serata del Festival. Forse ci sarà qualche incursione a sorpresa degli ospiti attesi sul palco del Teatro Ariston.

Per Roberta Capua, Ciro Priello e Paola Di Benedetto è la prima volta alla conduzione della striscia quotidiana che lo scorso anno venne affidata a Giovanna Civitillo, Valeria Graci e Giovanni Vernia.