Il finale di American Crime Story 3 su Sky il 14 dicembre, dopo Impeachment ci sarà una quarta stagione?

Con il finale di American Crime Story 3 su Sky si conclude la terza stagione, ma la serie antologica non finisce con Impeachment

finale di American Crime Story 3

Credits photo: @Tina Thorpe/FX


INTERAZIONI: 6

Con il finale di American Crime Story 3 su Sky si conclude la stagione dedicata all’Impeachment di Bill Clinton e lo scandalo Sexgate che scoppiò nel 1998. In dieci episodi, Ryan Murphy ha raccontato uno dei casi legali più noti nella storia americana che coinvolsero l’allora Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e Monica Lewinsky, una stagista con la quale aveva avuto una relazione extraconiugale.

Il caso ha superato i confini americani, e ha avuto anche ripercussioni di tipo giudiziarie in quanto l’FBI aprì un’indagine interna che aprì le porte al cosiddetto impeachment. Il Presidente mentì sulla sua storia con la Lewinsky e fu anche accusato di aver ostacolato la giustizia affinché la verità non saltasse fuori.

Lo scandalo è raccontato dal punto di vista delle donne protagoniste delle vicende narrate: oltre all’allora giovane stagista, che aveva 22 anni all’epoca dei fatti, c’è Linda Tripp, amica della Lewinsky che lavorava al Dipartimento della Difesa, e Paula Jones, la giornalista che accusò il Presidente di molestie sessuali.

American Crime Story è una serie antologica in cui viene raccontato un caso legale, che ha avuto un profondo impatto nella storia americana, in ogni stagione. Nella prima c’è stato il caso di O.J. Simpson, nella seconda l’assassino di Gianni Versace.

Si intitola La resa dei conti l’episodio 3×10 di stasera, 14 dicembre, che costituisce il finale di stagione:

Lo Starr Report porta il mondo a un punto morto. Il presidente è messo sotto accusa. Linda affronta le conseguenze delle sue decisioni, Paula fa scelte disperate e Monica pensa a come andare avanti con la sua vita.

Nel cast di American Crime Story Impeachment troviamo: Clive Owen nel ruolo di Bill Clinton; Beanie Feldstein è la stagista Monica Lewinsky; Sarah Paulson è Linda Tripp; Annaleigh Ashford è la giornalista Paula Jones; Edie Falco è Hillary Clinton, moglie del Presidente e First Lady; Margo Martindale interpreta Lucianne Goldberg; e Cobie Smulder è Anne Coulter, scrittrice e opinionista statunitense.

La serie antologica avrà una quarta stagione, al momento non ancora in produzione intitolata Studio 54. La storia sarà incentrata sull’ascesa e la caduta dei proprietari dello Studio 54 Steve Rubell e Ian Schrager.

L’appuntamento con il finale di American Crime Story 3 su Fox (canale 116, Sky) è alle 21:00.