I nomi dei Big di Sanremo 2022 annunciati al TG1: i Campioni in gara al Festival

Stasera l'annuncio dei Campioni di Sanremo 2022: chi sarà in gara?

amadeus area verona

Ph: Marco Rossi per Ufficio stampa Rai


INTERAZIONI: 164

I nomi dei Big di Sanremo 2022 sono stati annunciati stasera da Amadeus nel corso del TG1 delle ore 20.00.

La Rai anticipa l’annuncio dei Campioni in gara al prossimo Festival della Canzone Italiana. Inizialmente previsto nel corso della serata finale di Sanremo Giovani, il 15 dicembre al Casinò di Sanremo, i nomi dei cantanti in gara al Festival sono stati svelati stasera nel corso dell’edizione del Tg1 delle 20.00 condotta da Francesco Giorgino.  

Due i collegamenti con il direttore artistico e conduttore della prossima edizione della kermesse canora durante il telegiornale. Annuncerà i Big di Sanremo 2022 in due gruppi da 11 concorrenti ciascuno. Ai nomi svelati oggi si aggiungeranno poi quelli dei 3 vincitori della sezione Nuove Proposte, ovvero della finale di Sanremo Giovani attesa in diretta su Rai1 il 15 dicembre.

Numerose conferme e qualche smentita dall’annuncio del cast ufficiale. Come comunicato dalla Rai, però, la comunicazione anticipata dei cast dei Campioni non li esonera dall’essere fisicamente presenti nella Città dei Fiori la prossima settimana.

Dopo la comunicazione dei Big in gara, il prossimo passo per Amadeus sarà quello che porterà alla scelta di co-conduttori e co-conduttrici. In rete è già emerso il nome di Alessia Marcuzzi ma mancano conferme ufficiali.

I Big di Sanremo 2022

Amadeus annuncia al TG1 delle ore 20.00 del 4 dicembre i nomi dei Campioni/Big del Festival di Sanremo 2022. In gara dal 1° al 5 febbraio 2022 vedremo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo i seguenti 22 artisti, ai quali si aggiungeranno i 2 vincitori di Sanremo Giovani:

Elisa
Dargen D’Amico
Gianni Morandi
Ditonellapiaga con Donatella Rettore
Noemi
Highsnob e Hu
Le Vibrazioni
Sangiovanni
Massimo Ranieri
Ana Mena
La Rappresentante di Lista
Emma
Achille Lauro
Michele Bravi
Iva Zanicchi
Rkomi
Fabrizio Moro
Mahmood e Blanco
Giusy Ferreri
Irama
Giovanni Truppi
Aka7even