OnePlus 10 Pro con processore Snapdragon 8 Gen 1: che altro offrirà?

OnePlus 10 Pro sarà spinto dal nuovo processore Snapdragon 8 Gen 1: a cosa andiamo incontro?


INTERAZIONI: 0

Il OnePlus 10 Pro rientrerà a pieno titolo tra i top di gamma più attesi del prossimo anno, e di cui già si conosce parte delle specifiche tecniche che adotterà (come vi abbiamo raccontato in questo articolo). A metterci il carico da undici ci ha pensato il solito ‘news.mydrivers.com‘, che ha provveduto a divulgare altre indiscrezioni in relazione al OnePlus 10 Pro, che verrà presentato, insieme alla gamma al completo, nel mese di gennaio nel mercato cinese.

Il device monterà uno schermo AMOLED da 6.7 pollici con risoluzione QHD+ e frequenza di refresh rate a 120Hz, e sarà mosso dal processore Snapdragon 8 Gen 1 (CPU octa-core, realizzato con processo produttivo a 4nm), con 8/12GB di RAM LPDDR5, e 128/256GB di storage UFS 3.1 (espandibile tramite microSD). La fotocamera posteriore sarà probabilmente tripla, realizzata in collaborazione con Hasselblad (divenuto ormai una garanzia per l’OEM cinese), con sensore principale da 48MP, ultra-grandangolare da 50MP e teleobiettivo da 8MP (la fotocamera frontale avrà un sensore singolo da 32MP). La batteria dovrebbe avere una capacità di 5000mAh, con supporto alla ricarica rapida a 125W. Il device sarà equipaggiato con Android 12 e OxygenOS 12 (non si può dire che il produttore cinese non stia cercando di fare le cose in grande, visto che il prossimo OnePlus 10 Pro pare avrà tutte le specifiche tecniche al punto giusto).

Sul prossimo processore Snapdragon 8 Gen 1 troveremo il Cortex-X2 a massima potenza, il Cortex-A710 ad alta potenza ed il Cortex-A510 per il risparmio energetico. Il nuovo SoC dovrà vedersela, tra gli altri, con il MediaTek Dimensity 9000, che promette prestazioni analoghe. Se intendete comprare un top di gamma equipaggiato con il prossimo Snapdragon 8 Gen 1 potreste trovarlo nel OnePlus 10 Pro, che sarà tra i primi smartphone a montare il nuovo SoC di casa Qualcomm.

Continua a leggere su optimagazine.com