Come effettuare il prelievo Poste senza carta, nuova modalità cardless

Servizio appena reso disponibile a davvero molto utile di questi tempi

prelievo Poste senza carta

Gros plan sur quelqu'un retrait des billets de banque en euro d'un distributeur automatique


INTERAZIONI: 0

Il prelievo Poste senza carta è possibile da qualche giorno: si tratta della nuovissima modalità cardless già adottata da altri istituti come Unicredit e Intesa Sanpaolo che consente agli utenti di ritirare il denaro agli sportelli ATM senza utilizzare né il BancoPosta, né la PostePay ma semplicemente con l’ausilio del proprio smartphone.

La nuova possibilità di prelievo senza carta è frutto dei nostri tempi: la necessità di utilizzare il meno possibile superfici comuni come quelle di uno sportello ATM ha accelerato l’innovazione anche per Poste Italiane. La procedura di ritiro dei contanti è estremamente semplice e veloce. Ogni passaggio dell’operazione è segnalato si seguito nell’elenco per punti.

Al termine dell’operazione di prelievo senza carta, sarà possibile richiedere la ricevuta cartacea tradizionale o si potrà scegliere di visualizzare i dettagli della procedura appena effettuata direttamente in app. La nuova modalità non sostituisce quella tradizionale con card BancoPosta e PostePay, semmai l’affianca. Non c’è dubbio che in molti potranno adottare il nuovo strumento messo a disposizione, soprattutto per evitare rischi per il contatto con le superfici in questo periodo contrassegnato ancora dalla pandemia Covid-19. Naturalmente, anche con la nuova soluzione cardless, Poste Italiane assicura la piena sicurezza ai suoi clienti nei passaggi di ritiro dei contanti presso i centinaia di sportelli sparsi sul territorio nazionale.

Continua a leggere su optimagazine.com