Dibattito acceso sul Samsung Galaxy S22 Ultra e la sua fotocamera, 2 ipotesi

Come dovrebbe essere il comparto fotocamera del prossimo top di gamma assoluto

Samsung Galaxy S22

INTERAZIONI: 1

Il Samsung Galaxy S22 Ultra è il più chiacchierato degli smartphone della serie S del prossimo anno. Il top di gamma assoluto dovrebbe distinguersi molto dai fratelli minori per una serie di specifiche, tra cui l’ormai quasi certa presenza della S Pen. Ma tra gli argomenti pure tanto dibattuti c’è quello relativo alla fotocamera del telefono e della sua completa riprogettazione.

I sensori per gli scatti a bordo dei Samsung Galaxy S22 Ultra dovrebbero essere addirittura 5 e nel corso della settimana scorsa un paio di informatori molto rinomati hanno proposto le soluzioni render diverse del comparto che ritenevano più che probabili per le ammiraglie. Stiamo parlando degli informatori OnLeaks e Unicerse Ice che hanno tuttavia proposto delle immagini agli antipodi per il retro del telefono. Il loro confronto è presente nel tweet di fine articolo.

In pratica, secondo Onleaks, tutti i sensori troverebbero collocazione in un unico alloggiamento dalla forma alquanto insolita: una sorta di comparto a L dallo spessore pure non esiguo, almeno così sembrerebbe. Di contro, l’altro noto tipster di settore Universe Ice è convinto che i progettisti si stiano muovendo su una strada un po’ più tradizionale, dunque tre sensori troverebbero spazio lungo una prima sezione a colonna verticale, altri due su una seconda. Naturalmente le differenti scelte avranno delle implicazioni di natura tecnica oltre che di design, dunque la scelta esatta dei progettisti dovrà essere ponderata e seguire degli obiettivi specifici.

Il Samsung Galaxy S22 Ultra sarà di certo il Galaxy S22 più costoso ma anche il dispositivo sul quale si riverseranno le aspettativa di tanti potenziali acquirenti, di certo i più esigenti di tutti perché bisognosi di un device affidabile pure in contesto lavorativo. Dettagli come quelli della fotocamera sono dunque fondamentali e non vanno sottovalutati per una consapevole scelta del modello.