Ted Lasso agli Emmy 2021 acchiappa tutto e premia la gentilezza (come previsto)

Il trionfo di Ted Lasso agli Emmy 2021, che si conferma miglior comedy: "Uno show sulla gentilezza", le parole dei vincitori della serat

Ted Lasso agli Emmy 2021

INTERAZIONI: 81

Ted Lasso agli Emmy 2021 acchiappa tutto: com’era prevedibile, la serie di Bill Lawrence ha dominato anche questa edizione, confermandosi miglior comedy. Lo show Apple TV+ ha aperto le danze portandosi a casa le statuette nella categoria attoriale: Hannah Waddingham ha conquistato il premio come migliore attrice non protagonista, mentre Brett Goldstein quello per miglior attore non protagonista.

Com’era prevedibile, Jason Sudeikis si aggiudica invece l’Emmy come miglior attore protagonista in una serie comedy.

Intervistata in sala stampa, Hannah Waddingham ha dichiarato che terrà il suo Emmy in camera di sua figlia: “Credo perché mostrerà a lei, quando sarà grande, che deve combattere un po’ affinché la magia accada.”

Spiegando il successo mondiale di Brett Goldstein, ha affermato: “Lo show parla di come le persone cerchino di essere migliori e gentili. Tutto ciò è davvero inusuale al giorno d’oggi.”

Nel suo discorso di premiazione, Jason Sudeiks ha dichiarato: “Questo show parla di mentori e insegnanti, dei compagni di squadra. E non sarei qui senza loro, sono state cose che hanno fatto parte della mia vita… Ringrazio i miei compagni di squadra che mi aiutano a realizzare questo spettacolo, Brendon [Hunt] e Joe [Kelly]. Prima di tutto fin dall’inizio, Bill [Lawrence]. Voglio ringraziare il nostro incredibile staff di scrittori. Voglio ringraziare i nostri incredibili registi. Voglio ringraziare il mio incredibile cast. Sono bravo solo perché voi ragazzi mi fate sembrare. E quindi significa davvero il mondo per me essere quassù ed essere solo uno specchio di ciò che mi date.”

Ted Lasso agli Emmy 2021 ha quindi vinto anche per la miglior serie comedy. Lo show è stato un successo fin da subito. Nato dal personaggio che Sudeikis ha interpretato per la prima volta in uno spot sportivo della NBC, la serie segue un allenatore di football americano inviato a Londra per guidare una squadra di calcio senza sapere nulla dello sport.