Dickinson 3 sarà l’ultima stagione della serie Apple, ma non si tratta di una cancellazione (foto e teaser)

AppleTv+ ha confermato che Dickinson 3 sarà l'ultima stagione della serie, come originariamente previsto dalla sua creatrice

dickinson-3

@Apple Tv+


INTERAZIONI: 3

Con il teaser di Dickinson 3 Apple TV+ ha confermato che la serie con Hailee Steinfeld si concluderà con la prossima stagione, il cui debutto sulla piattaforma streaming è previsto per il 5 novembre.

In Dickinson 3 la serie dedicata alla vita della poetessa statunitense arriva a raccontare il periodo artisticamente più produttivo di Emily Dickinson (Hailee Steinfeld), mentre infuria la guerra civile americana e la sua stessa famiglia vive profondi contrasti interni. In un periodo di grosse divisioni, la protagonista cerca nell’arte un modo per sopravvivere e continuare a coltivare la speranza di un futuro che sia migliore del passato.

Dickinson 3 sarà diffusa in due parti da Apple TV+: primi tre episodi dell’ultima stagione debutteranno il 5 novembre, con i restanti sette attesi il venerdì successivo.

Dickinson 3 sarà l’ultima stagione del period drama ma non si tratta di una cancellazione, come ha spiegato Alena Smith, creatrice, scrittrice e produttrice esecutiva della serie. Oltre al progetto di Dickinson, la showrunner ha un accordo pluriennale esclusivo con Apple TV+ e sta sviluppando altri contenuti originali per lo streamer.

Quando ho deciso di realizzare Dickinson, ho immaginato lo spettacolo come un viaggio di tre stagioni che avrebbe raccontato la storia delle origini della più grande poetessa americana in un modo completamente nuovo, evidenziando l’importanza e la risonanza di Emily per la nostra società di oggi. Nei miei sogni più sfrenati, non avrei mai potuto immaginare quanto sarebbe diventata ricca e soddisfacente l’esperienza di realizzare questo spettacolo, e l’incredibile gioia che è stata raccontare la storia di Emily insieme a Hailee e al nostro cast e troupe brillanti e appassionati. Non vedo l’ora di condividere la nostra epica stagione finale con il mondo intero e di portare il nostro pubblico con noi alla conclusione della saga di formazione di Emily, mentre continua a lottare per la sua verità poetica, pur facendo i conti con molti dei problemi che dobbiamo affrontare tuttora.