Tutti i luoghi dove servirà il Green Pass dal 6 agosto

Le indicazioni esatte per la presentazione del certificato verde fra soli due giorni

richiedere il Green Pass

INTERAZIONI: 735

Dove servirà il Green Pass dal 6 agosto e dunque in quali luoghi sarà necessario esibire la certificazione verde obbligatoria. Mancano due giorni all’entrata in vigore dell’ultimo decreto Draghi in materia: il documento era già richiesto in specifici casi come per feste e cerimonie civili e religiose e pure per accedere a residenze sanitarie e assistenziali. Ai luoghi appena citati se ne aggiungono altri di comune utilizzo dal prossimo weekend.

Ecco dove servirà dunque il Green Pass, considerando che praticamente rientrano nella lista tutti i luoghi pubblici al chiuso:

Una volta chiarito dove servirà il Green Pass dal prossimo 6 agosto, va detto che proprio la certificazione verde potrà essere ottenuta a seguito di due o anche solo una dose di vaccino oppure dopo un tampone molecolare o rapido eseguito nelle precedenti 48 ore o a seguito di una guarigione dalla malattia Covid-19.

Dall’obbligo di presentare la certificazione verde sono dispensati i minori di 12 anni per i quali non è prevista apposita campagna vaccinale. Si potranno dunque frequentare tutti i luoghi menzionati in questo approfondimento in Italia senza alcun documento a seguito, né digitale né cartaceo. Queste le disposizioni ora previste ma che potrebbero pure cambiare con l’introduzione di eventuali nuovi decreti del Governo Draghi di qui a qualche settimana.