La vita di Audrey Hepburn diventa una serie tv, dalla sceneggiatrice di The Good Wife

La sceneggiatrice di The Good Wife si occuperà della serie tv su Audrey Hepburn, un biopic incentrato sull'iconica attrice di Vacanze Romane

Audrey Hepburn

INTERAZIONI: 473

La vita di Audrey Hepburn, attrice Premio Oscar e icona di eleganza, diventa una serie tv. La scrittrice e produttrice statunitense Jacqueline Hoyt (già dietro a The Good Wife) si occuperà della sceneggiatura.

Il progetto, il cui titolo è semplicemente Audrey, è prodotto dall’italiana Wildside, la società di Fremantle dietro i successi de L’Amica Geniale e The Young Pope. I produttori esecutivi sono Mario Gianani, CEO di Wildside, del gruppo Fremantle; Lorenzo Gangarossa con Ludovica Damiani; Luca Dotti e Luigi Spinola.

La serie su Audrey Hepburn è basata sul libro Audrey at Home, scritto da Dotti e Spinola, figli dell’attrice e dello psichiatra italiano Andrea Dotti, che lei sposò nel 1970 e da cui divorziò dieci anni dopo.

Nello scrivere il bestseller, pubblicato nel 2015, i figli hanno svelato aspetti inediti della personalità e della vita della grande attrice andando oltre il suo essere interprete, madre e filantropa. Andrea Scrosati, COO di Fremantle ha dichiarato: “Per Audrey il nostro obiettivo sarà ancora una volta quello di produrre un contenuto nato a livello locale ma rivolto a una platea mondiale. Credo che il team creativo riunito dalla Wildside e il progetto stesso abbiano le caratteristiche ideali perché questo accada”.

L’attrice Premio Oscar per Vacanze Romane è stata una delle icone dell’età d’oro di Hollywood e un simbolo degli anni Cinquanta e Sessanta. Si è fatta conoscere per il suo fascino ed eleganza in film come Sabrina, Colazione da Tiffany e My Fair Lady. Finora la sua vita non era ancora stata portata sullo schermo e indirizzata al mercato globale.

Non solo attrice: a partire dagli anni Settanta apparve sempre meno sotto i riflettori, preferendo dedicarsi alla famiglia e alle attività umanitarie. Nel 1988 fu nominata ambasciatrice ufficiale dell’UNICEF. Nel 1992 le venne conferita la Medaglia presidenziale della libertà; l’anno successivo (che è anche quello della sua morte), il Premio umanitario Jean Hersholt.

Secondo Variety, il progetto televisivo esplorerà gli anni formativi di Audrey Hepburn e i suoi primi ruoli. Al momento non si conoscono altri dettagli al riguardo.