Esce Malifesto di Malika Ayane, un inno alla riscoperta delle emozioni

10 brani e diverse collaborazioni: ecco Malifesto, il nuovo album di Malika Ayane

malika ayane

INTERAZIONI: 524

Esce oggi, venerdì 26 marzo, Malifesto di Malika Ayane, il nuovo album di inediti.

Un inno alla riscoperta del valore delle emozioni e all’importanza di manifestarle, Malifesto fotografa gli stati d’animo di Malika Ayane attraverso 10 brani che la stessa cantante ha scritto e composto insieme a Pacifico, Antonino Di Martino, Alessandra Flora, Leo Pari, Colapesce, Antonio Filippelli, Daniel Bestonzo, Rocco Rampino ed altri autori che l’hanno sostenuta nel suo nuovo progetto artistico.

Malifesto per Malika Ayane è il sesto disco di inediti; è prodotto da Antonio Filippelli e Daniel Bestonzo ed è stato registrato a Milano. Contiene il brano Ti Piaci Così, che Malika Ayane ha presentato al recente Festival di Sanremo 2021, in gara nella categoria dei Campioni. Ad anticipare il disco è stato un brano sulla consapevolezza e sulla volontà di apprezzarsi e celebrarsi nella semplicità di esistere in quanto esseri umani.

IL percorso di Malika Ayane al Festival numero 71 condotto da Amadeus si è concluso al 15esimo posto in classifica su 26 Campioni in gara (sul podio Maneskin, Francesca Michielin e Fedez, Ermal Meta).

“Malika Ayane mi ha inviato una serie di foto e video per darmi delle suggestioni estetiche, per dare un suono alle immagini o seguire quello che un’immagine può evocare”, le parole di Antonio Filippelli sul lavoro sul disco.

“Abbiamo fatto una ricerca su tutta la scena del cantautorato francese e belga, il “french touch”, cercando di mischiare la Francia al nostro background e a volte inserendo delle vere e proprie citazioni. Una produzione volutamente minimale che rispettasse l’estetica elegante prefissata e lasciasse spazio alla voce di Malika Ayane, che ha una timbrica unica, calda. Ho abbassato le tonalità di diverse canzoni per sfruttare la parte bassa della voce, quasi a farle sussurrare le parole”, ha raccontato sulla ricerca sonora che ha portato alla nascita del progetto.

Tracklist Malifesto

1 – Peccato Originale
2 – Ti Piaci Così
3 – Telefonami
4 – Come Sarà
5 – Per Chi Ha Paura Del Buio
6 – Mezzanotte
7 – A Mani Nude
8 – Brilla
9 – Formidabile
10 – Senza Arrossire