Pioggia di sticker WhatsApp di terze parti sia per Android che per iPhone

In arrivo sempre più soluzioni grazie all'apporto degli adesivi ottenuti con app terze

sticker whatsapp

INTERAZIONI: 398

Non c’è alcun dubbio sul fatto che gli sticker WhatsApp a disposizione degli utenti aumenteranno a dismisura nelle prossime settimane: l’applicazione di messaggistica consente ora di implementare nel servizio anche le soluzioni di sviluppatori di terze parti in via ufficiale. Una gran bella notizia per chi ama gli adesivi e li utilizza moltissimo all’interno delle chat singole e di gruppo.

Come al solito, l’annuncio della novità è giunto dal leaker WABetaInfo nelle scorse ore. Il rilascio della funzionalità è partito da 3 paesi in particolare, dunque dal Brasile, dall’India e dall’Indonesia. Si procederà gradualmente anche negli altri paesi del mondo, magari già entro il termine della settimana appena cominciata. L’aspetto pure positivo è che la feature interessa contemporaneamente sia gli iPhone Apple che gli smartphone Android di tutti i produttori che si affidano all’OS di Google.

Per favorire l’implementazione degli sticker WhatsApp di terze parti, potrebbe essere utile scaricare le versioni dell’app di messaggistica più recenti, dunque la 2.21.40 per iOS e la 2.21.5.6 per dispositivi Android. Una volta raggiunti dall’implementazione, si potrà provvedere con il creare tutti gli adesivi di proprio piacimento attraverso strumenti esterni. Ad esempio è il caso di Sticker Maker, tool disponibile sia sul Play Store che su App Store di Apple. Utilizzando il servizio è possibile creare degli adesivi appunto, partendo da sticker o da video di propria preferenza. Una volta ottenuto il risultato voluto, l’app genera un file .webp che può essere immediatamente importato in WhatsApp e installato: ogni soluzione potrà dunque essere utilizzata subito.

Con la compatibilità degli sticker WhatsApp di terze parti, non c’è dubbio che sempre più app esterne potranno essere disponibili per dispositivi Android e iPhone. L’utilizzo degli adesivi è d’altronde sempre più comune per tanti utenti ai quali non bastano le classiche emoji per comunicare sensazioni di ogni tipo.