Malika Ayane canta Insieme A Te Non Ci Sto Più di Caterina Caselli al Festival

Malika Ayane riporta in scena un grande classico di Caterina Caselli: per la serata delle cover di Sanremo canta Insieme A Te Non Ci Sto Più

malika ayane canta insieme a te non ci sto più

INTERAZIONI: 198

Nella serata di Sanremo dedicata alle cover Malika Ayane canta Insieme A Te Non Ci Sto Più di Caterina Caselli. Il brano è uno dei grandi classici della canzone italiana.

Malika Ayane è in gara al Festival con il brano con Ti Piaci Così e ha scelto di portare in scena un tributo a Caterina Caselli, decisione che la riempie di fierezza. La stessa Caselli, racconta Malika, ha ascoltato il brano in gara e l’ha definito “sublime”.

Era il 1968 quando Caterina Caselli portò al successo il brano composto da Paolo Conte con un testo di Vito Pallavicini, pubblicato come singolo con Il Dolce Volo nel lato B. Una pietra preziosa della musica leggera spesso omaggiata anche nel mondo del cinema. Ricordiamo, per esempio, che Michele Soavi si ispirò al testo per il film Arrivederci, Amore, Ciao (2006) tratto dal romanzo noir di Massimo Carlotto.

Il Festival di Sanremo del 2021 va in scena in modo singolare: il pubblico in sala è il grande assente per via delle limitazioni dovute alla pandemia del Covid-19, una piaga che ha messo in ginocchio il settore dello spettacolo e che ha messo in dubbio, inizialmente, la stessa realizzazione del Festival. Le scelte dei cantanti, per la maggior parte, si rifanno a questa circostanza in cui la musica più che mai può dimostrare la sua forza motivatrice.

La rinascita, dunque, potrebbe iniziare dal mondo delle note grazie al contributo degli artisti in gara. Per questo Malika Ayane canta Insieme A Te Non Ci Sto Più e riparte dalle fondamenta della canzone italiana per celebrare questa voglia di ritornare in superficie.

Leggi lo speciale di OM sul Festival di Sanremo

Tutti i duetti e le cover del Festival di Sanremo 2021

Insieme A Te Non Ci Sto Più – Testo

Insieme a te non ci sto più,
guardo le nuvole lassù
cercavo in te
la tenerezza che non ho,
la comprensione che non so
trovare in questo mondo stupido.

Quella persona non sei più,
quella persona non sei tu

finisce qua
Chi se ne va che male fa?
Io trascino negli occhi
dei torrenti di acqua chiara
dove io berrò
Io cerco boschi per me
e vallate col sole
più caldo di te

Insieme a te non ci sto più,
guardo le nuvole lassù
e quando andrò
devi sorridermi se puoi,
non sarà facile ma sai
si muore un po’ per poter vivere

Arrivederci amore ciao,
le nubi sono già più in là
finisce qua
Chi se ne va che male fa?

E quando andrò
devi sorridermi se puoi,
non sarà facile ma sai
si muore un po’ per poter vivere

Arrivederci amore ciao,
le nubi sono già più in là