L’album dei Maneskin è Teatro D’Ira Vol.1 dopo Sanremo 2021

I Maneskin annunciano il nuovo album, in uscita a marzo

maneskin

INTERAZIONI: 0

Si intitola Teatro D’Ira Vol.1 il nuovo album dei Maneskin e sarà disponibile nei negozi e in digital download dopo il Festival di Sanremo 2021 che vedrà la la band in gara nella categoria dei campioni.

Tra i 26 Big di Sanremo 2021 c’è anche il gruppo guidato da Damiano David che presenta il singolo Zitti E Buoni nella sua prima partecipazione al Festival della Canzone Italiana. I Maneskin hanno comunicato sui social i primi dettagli relativi al nuovo disco di inediti, il successore de Il Ballo Della Vita. Il titolo dell’album che uscirà dopo Sanremo 2021 è Teatro D’Ira Vol.1 ed è nota anche la data di pubblicazione: 19 marzo.

I Maneskin sono il cantante Damiano David, la bassista Victoria De Angelis, il batterista Ethan Torchio e il chitarrista Thomas Raggi. Il loro ultimo singolo si intitola Vent’Anni ed è stato pubblicato nel 2020 come un inno generazionale in grado di dare voce ai coetanei del gruppo musicale che si è imposto sulla scena italiana sin dalla partecipazione a X Factor (secondo posto alle spalle di Lorenzo Licitra nell’edizione in onda nel 2017). Dopo il talent, i Maneskin hanno lavorato al loro primo disco di inediti, Il Ballo Della Vita, pubblicato nell’ottobre 2018 con Sony Music.

Il disco aveva fruttato al gruppo anche l’interesse della rivista Rolling Stone e nel corso di un’intervista la bassista aveva dichiarato sul titolo: “Pensiamo che rappresenti a pieno l’idea dell’album: il ballo è un atto che avvicina le persone, che fa liberare che fa perdere le sovrastrutture per far uscire la parte più spontanea di noi. Ed è quello che abbiamo cercato di fare con questo disco. Il ballo della vita significa una celebrazione della giovinezza, della libertà”.

12 le canzoni all’interno del primo album dei Maneskin. Si attendono ulteriori dettagli sulla tracklist del secondo progetto discografico della band.