Prima foto di Alessandra Mastronardi nel film su Carla Fracci, al via le riprese

Alessandra Mastronardi si mostra sul set del film su Carla Fracci, le cui riprese sono appena iniziate e andrà in onda su Rai1

film su Carla Fracci

INTERAZIONI: 283

Sono appena iniziate le riprese del film su Carla Fracci, che vede Alessandra Mastronardi nei panni della ballerina italiana più famosa di sempre.

Il progetto televisivo è una coproduzione Rai Fiction – Anele, diretto da Emanuele Imbucci e prodotto da Gloria Giorgianni con Fabio Scamoni. Il film andrà in onda prossimamente su Rai1, probabilmente in autunno. Imbucci è già passato dietro la macchina da presa con Storia di Nilde, la fiction Rai sulla vita di Nilde Iotti.

Liberamente ispirato all’autobiografia di Carla Fracci Passo dopo passo – La mia storia, il film è stato realizzato con la consulenza diretta della stessa ballerina d’étoile, insieme al marito Beppe Menegatti e alla loro collaboratrice storica Luisa Graziadei. Il progetto, il cui titolo provvisorio è Carla, racconta il percorso personale e professionale di un’icona della danza mondiale.

Le riprese si svolgeranno nelle prime settimane a Roma e Orvieto. Successivamente, la produzione si sposterà nei pressi del prestigiosi Teatro della Scala di Milano, in quegli stessi spazi in cui l’artista ha mosso i suoi primi passi nel 1946, diplomandosi nel 1954 e infine diventando prima ballerina nel 1958. 

Con questo nuovo progetto televisivo, Alessandra Mastronardi dirà addio a L’Allieva? Infatti il futuro della fiction Rai è ancora in bilico. La produzione cerca di andare avanti con e pensare a una quarta stagione senza Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale (che ha già confermato il suo addio). Si pensa infatti a una sostituta, una nuova allieva che dovrebbe dare il via a una nuova storia, permettendo così alla Mastronardi di concentrarsi meglio sui suoi impegni.

L’attrice napoletana ha invece smentito le voci che la vedevano nel cast di Sandokan, remake dello sceneggiato italiano degli anni Settanta, incentrato sul personaggio creato da Emilio Salgari. La Tigre della Malesia sarà invece interpretata dall’attore turco Can Yaman, sempre più richiesto nel nostro Paese.

Ecco la prima immagine della Mastronardi ritratta nel dietro le quinte del film su Carla Fracci: