Scende in campo Resident Evil Re:Verse, 90 minuti di gameplay in multiplayer

Alla scoperta di intensi scontri deathmatch a squadre nell'universo della saga survival horror per eccellenza

Resident Evil Re:Verse uscita

INTERAZIONI: 5

Non ci sarà solo Resident Evil Village. A maggio, i fan della saga survival horror potranno testare pad alla mano anche l’atipico Resident Evil Re:Verse, esperienza multiplayer che fa scendere in campo i volti più noti dell’intera narrazione zombesca made in Capcom. Un progetto, questo, che la casa di Osaka ha svelato in via ufficiale sul palco virtuale dello speciale showcase dedicato a Resident Evil, che ha fissato pure la release dell’ottavo, attesissimo capitolo.

Il titolo online dall’impianto shooter raccoglie l’eredità del recente Resident Evil Resistancequi per la recensione della modalità gratuita del remake di Resident Evil 3 Nemesis -, accelerando però il ritmo di gioco. Ed è stato realizzato come regalo da scaricare gratuitamente per festeggiare il 25esimo anniversario del franchise. E se è vero che non tutti sono rimasti colpiti dal primo trailer, ora è possibile farsi un’idea più approfondita delle meccaniche plasmate da Capcom grazie al filmato presente poco più in basso in questo stesso articolo. La clip, della durata di circa 90 minuti, è stata pubblicata su YouTube da uno dei fortunati gamer che hanno partecipato alla fase di beta testing di Resident Evil Re:Verse, riservata agli iscritti al programma di Ambasciatori di Resident Evil.

Il gameplay di Resident Evil Re:Verse si basa su scontri in Deathmatch a squadre con team composti da 6 giocatori, ed ha una natura cross-gen. Questo significa che sarà disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S, senza però ottimizzazioni specifiche per le piattaforme di nuova generazione. Mentre Resident Evil Village mette sul piatto una spettacolare grafica realistica, Re:Verse sceglie un comparto artistico in cel-shading, con Leon, Claire, Jill, il Nemesis e tanti altri personaggi da scegliere per sconfiggere la squadra avversaria. Cosa ne dite, il video di gameplay odierno è riuscito ad incuriosirvi?