Inuyasha di Mahmood, il nuovo singolo ispirato a un manga

Mahmood annuncia il nuovo singolo in uscita il 3 febbraio

mahmood inuyasha

INTERAZIONI: 0

Esce il 3 febbraio Inuyasha di Mahmood, il nuovo singolo inedito che da venerdì 5 febbraio sarà disponibile anche in rotazione radiofonica.

Inuyasha è il primo singolo ufficiale che segna il ritorno di Mahmood e apre la strada ad un nuovo progetto discografico di inediti al quale il cantante sta attualmente lavorando.
A lasciare intuire ai fan l’imminente ritorno era stato lo stesso artista, condividendo sui social quella che aveva tutto l’aspetto di essere la copertina del suo nuovo pezzo.

La conferma del rilascio del nuovo singolo di Mahmood è giunta solo negli scorsi minuti. Inuyasha di Mahmood sarà disponibile in digitale dal 3 febbraio e in radio dal 5 febbraio 2021.

Il brano è intanto disponibile da oggi in presave e rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo artistico per Mahmood che a Sanremo ha trionfato con il brano Soldi arrivando in gara tra i Campioni dalla competizione delle Nuove Proposte.

Autore e cantante ha rilasciato Gioventù Bruciata, anticipato dal singolo Soldi e ha dominato le Top 10 anche nel 2020 con Rapide e Dorado, collezionando un totale di 14 dischi di platino, 5 dischi d’oro e oltre 400 milioni di streaming.

Ora è giusto il momento di aprire un nuovo capitolo, con la canzone Inuyasha.

Scritta da Mahmood e Dardust (che ne è anche produttore), la canzone è una ballad ispirata a un manga giapponese: Inuyasha. L’omonimo protagonista del fumetto è un mezzodemone che riesce ad arginare il suo lato oscuro per tutelare i compagni di viaggio, rinunciando volontariamente a diventare un demone completo.

Nel brano Inuyasha diventa la metafora ideale per descrivere la complessità delle relazioni, fra desiderio di espressione e necessità di non riversare sugli altri la propria parte peggiore rinchiudendola “dentro una crisalide”. I fan potranno ascoltare Inuyasha di Mahmood la prossima settimana.