Promo de Il Commissario Ricciardi, Lino Guanciale nella fiction Rai dai romanzi di Maurizio de Giovanni (video)

I promo de Il Commissario Ricciardi mostrano le prime immagini video della fiction Rai con Lino Guanciale, dai romanzi di Maurizio de Giovanni

promo de Il Commissario Ricciardi

INTERAZIONI: 885

Con il promo de Il Commissario Ricciardi si avvicina la data d’esordio della fiction Rai. Tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni, la storia è ambientata nella Napoli fascista degli anni Trenta e ha per protagonista un uomo tormentato che ha il volto di Lino Guanciale. Catturare gli assassini è la sua vocazione e ossessione. Infatti porta con sé un terribile segreto, una maledizione ereditata dalla madre: vede il fantasma delle persone morte in modo violento e ne ascolta l’ultimo pensiero.

Per questo motivo si dedica in modo totalizzante al suo lavoro, indagando sui casi più spinosi e complicati. Abbandonato alla sua professione, ha deciso anche di rinunciare all’amore, che arriva quando meno se lo aspetta. La sua vicina di casa è Enrica (interpretata da Maria Vera Ratti), una giovane maestra timida e riservata, ma allo stesso tempo determinata a conoscere e ad amare Ricciardi.

Schivo e riservato sul lavoro, quell’aura di mistero lo allontana anche dai suoi colleghi, compresi il diretto superiore, Garzo (Mario Pirrello) e i subordinati. Le uniche persone con cui riesce a comunicare sono il brigadiere Maione (Antonio Milo), fedele e affezionato, e il medico legale Modo (Enrico Ianniello), antifascista convinto.

Ricciardi divide la solitudine con l’anziana tata Rosa (Nunzia Schiano), ma l’incontro con due donne, diverse ma ugualmente affascinanti, lo coinvolgeranno più del previsto. Una è proprio Enrica, che incarna la quieta normalità degli affetti familiari cui Ricciardi aspira; l’altra è Livia (Serena Iansiti), sensuale e passionale, da cui si sente attratto. Chi delle due riuscirà a fare breccia nel cuore del commissario?

Ecco il primo teaser promo divulgato da Rai1:

Qui invece il secondo teaser promo de Il Commissario Ricciardi, in cui riassume in pochissime parole il personaggio principale: “Ogni delitto mi parla . Questo è il mio segreto. E la mia maledizione.”

Il Commissario Ricciardi, diretto da Alessandro D’Alatri, debutta sulla rete ammiraglia il 25 gennaio 2021.