Il modo più semplice per inviare messaggi WhatsApp a se stessi senza creare gruppi vuoti

Come procedere per appuntarsi note, conservare contenuti in una chat davvero privata

inviare messaggi WhatsApp a se stessi

INTERAZIONI: 430

Non tutti sanno che c’è un modo ufficiale per inviare messaggi WhatsApp a se stessi, senza ricorrere ad alternative come quella della creazione di un gruppo vuoto. La funzione è tanto utile per coloro che vogliono appuntarsi delle note in una chat dedicata del loro servizio di messaggistica preferito. L’operazione può essere utilizzata anche per conservare preziosi contenuti multimediali e magari eliminarli da chat singole e di gruppo. La procedura che segue è semplice ed immediata e non prevede alcuna particolare competenza informatica, dunque è di certo alla portata di tutti.

Per inviare messaggi WhatsApp a se stessi non serve affatto creare inutili gruppi vuoti ma si potrà procedere con i seguenti passaggi:

Nulla di più semplice ed immediato per iniziare ad inviare messaggi WhatsApp a se stessi: non ci sono dubbi sul fatto che questa metodologia è preferibile a quella della creazione di gruppi con un unico partecipante. Secondo il metodo appena spiegato, ad esempio, tutti i contenuti condivisi non saranno inoltrati e poi ricevuti dai server del servizio di messaggistica. La condivisione di qualsiasi nota avverrà, in pratica, sul proprio dispositivo e questo vorrà dire anche evitare un consumo di dati per i trasferimenti. Non ci sono dunque controindicazioni nella creazione della propria chat personale che di certo tornerà utile in tante occasioni, magari anche per motivi di lavoro e scolastici.