Rimborso Cyberpunk 2077 su PS4 e PS5 da Sony, come richiederlo su PS Store

Il titolo è stato contemporaneamente rimosso fino a data da destinarsi dai listini dello store nipponico

rimborso Cyberpunk 2077 come chiederlo

INTERAZIONI: 6

Il rimborso Cyberpunk 2077 di cui tanto si sta facendo parlare negli ultimi giorni si è fatto finalmente concreto. E si apre su uno scenario più unico che raro nell’universo in pixel e poligoni. Correva infatti l’anno 2012 quando i ragazzi di CD Projekt RED annunciarono a stampa e pubblico di essere al lavoro su Cyberpunk 2077, trasposizione videoludica del celebre gioco da tavolo degli anni ’80 Cyberpunk 2020. Otto anni dopo, l’ultima e ambiziosa fatica dagli stessi autori della trilogia ruolistica di The Witcher è finalmente riuscita a farsi strada sugli scaffali fisici e digitali, debuttando in tutto mondo il 10 dicembre. E se è vero che il gioco su PC e Google Stadia è riuscito a conquistare critica e pubblico, lo stesso non è avvenuto sulle console di vecchia generazione, quelle PS4 e Xbox One ormai arrivate alla fine del proprio lungo ciclo vitale.

Come saprete, infatti, la produzione sci-fi è afflitta da così tanti bug e criticità software da essere praticamente ingiocabile su old-gen, con gli sviluppatori ad aver promesso tutta una serie di patch tra gennaio e febbraio per migliorare la situazione in una lettera aperta dedicata agli appassionati. Gli stessi che continuano, a ragione, ad indirizzare critiche alla finestra dell’azienda polacca, le cui azioni sono ormai in picchiata. A fronte di una polemica che non pare per il momento voler andare incontro al sereno, è notizia di oggi che Sony Interactive Entertainment ha annunciato che il rimborso Cyberpunk 2077 è assicurato per coloro che hanno lo hanno acquistato sul PlayStation Store, con un riaccredito completo della cifra spesa. Non solo, il gioco verrà rimosso e non sarà più disponibile sullo store fino a nuovo ordine:

SIE ci tiene a soddisfare al meglio i propri clienti, perciò cominceremo a offrire un rimborso completo per tutti i giocatori che hanno acquistato Cyberpunk 2077 tramite il PlayStation Store. Inoltre, SIE rimuoverà Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store fino a nuovo avviso. Una volta che avremo la conferma che hai acquistato Cyberpunk 2077 tramite PlayStation Store, cominceremo il processo di rimborso. Ti preghiamo di prender nota che la completezza del rimborso potrebbe variare a seconda del tuo metodo di pagamento e istituto finanziario.

Offerta
CYBERPUNK 2077 D1 Edition - Day-One - PlayStation 4
  • Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti...
  • Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce...

Il messaggio è apparso sulla pagina ufficiale del rimborso Cyberpunk 2077a questo indirizzo -, da cui apprendiamo che sarà garantito a tutti gli acquirenti indipendentemente da quante ore abbiano giocato e se lo abbiano effettivamente avviato su PS4 e PS5.