C’è anche Emma nel nuovo singolo di Antonino, audio e testo di Have Yourself A Merry Little Christmas

Have Yourself A Merry Little Christmas è il nuovo singolo di Antonino estratto dall'album di Natale

nuovo singolo di antonino

INTERAZIONI: 414

Il nuovo singolo di Antonino ospita anche Emma, collega e grande amica. Have Yourself A Merry Little Christmas fa il paio con O Holy Night per il rilascio doppio dell’11 dicembre, con il quale Spadaccino ha presentato il nuovo album di Natale.

Si tratta del primo disco a tema dell’artista, che torna con Christmas per la sua nuova sfida che crea un mix tra soul e RnB che si coniugano alla tradizione natalizia, quest’anno proposta con una serie di canzoni alle quali ha preso parte anche Emma Marrone.

Queste le parole dell’artista, impiegate per la presentazione dell’album:

“Ho sempre desiderato fare un album natalizio. Chi mi conosce lo sa bene, il mio Natale è sempre stato tra il soul e il blues passando dal gospel e l’acustico. Da ‘Stevie Wonder’ a ‘Bing Crosby’ da ‘Mariah Carey’ a ‘Otis Redding’ passando dalle ‘The Ronettes’, questi sono gli interpreti che hanno sicuramente influenzato il mio amore per i classici natalizi e mi hanno ispirato nella ricerca di un mood personale”.

Su Holy Night, ha dichiarato:

“‘O Holy Night’ è un brano che rappresenta in pieno lo spirito di rinascita della notte di Natale.Un duetto fra me e gli archi che incalza e raggiunge la massima emozione con l’arrivo di un coro di voci bianche. Tra tutte le ballad natalizie è sicuramente quella in cui riesco ad esprimere il mio amore per il soul e il gospel”.

Il lancio del disco è avvenuto con la pubblicazione di un doppio singolo. Have Yourself A Merry Little Christmas accoglie la voce inconfondibile di Emma, che arricchisce uno dei grandi classici di Natale. I due artisti, oltre a essere colleghi, sono anche amici. Nota la loro collaborazione in Resta Ancora Un Po’.

“E poi succede che una voce amica mi dice ‘Anto quest’anno voglio stare sotto l’albero con te, facciamoci questo regalo che ce lo meritiamo’. Grazie Emma per avermi concesso di condividere un altro pezzo di vita insieme a te, un momento così bello che metterò tra i ricordi di tutti quelli che già abbiamo. Sei preziosa”.

Testo Have Yourself A Merry Little Christmas

Have yourself a merry little Christmas,
Let your heart be light
From now on,
Our troubles will be out of sight
Have yourself a merry little Christmas,
Make the Yule-tide gay,
From now on,
Our troubles will be miles away.

Here we are as in olden days,

Happy golden days of yore.
Faithful friends who are dear to us
Gather near to us once more.

Through the years we all will be together
If the Fates allow
Hang a shining star upon the highest bough.
And have yourself a merry little Christmas now