La Caserma al posto de Il Collegio da gennaio, poi toccherà al Convento

La Caserma al posto de Il Collegio da gennaio, poi toccherà al Convento, ecco cosa vedremo nei prossimi mesi


INTERAZIONI: 0

L’asticella del trash sta per salire e dopo l’ennesima edizione di successo de Il Collegio ecco che arriva la Caserma. Sui social ufficiali si legge: “21 ragazzi fra i 18 e i 22 anni che per sei settimane vivranno in una caserma di montagna a Levico”. Questo è quello che sappiamo sul nuovo docureality che prenderà il posto lasciato vacante da Il Collegio e dai suoi ragazzi che la prossima settimana affronteranno il momento cruciale degli esami finali. In attesa di capire cosa ne sarà di Greta Scarano e compagni, Rai2 si prepara al meglio per il dopo feste guardando dopo il Natale e non solo.

Nei giorni scorsi si è parlato dell’arrivo dalla Caserma e poi anche di un altro docureality, il Convento, il cui nome spiega già tutto. Ad aprire le danze a gennaio sarà proprio La Caserma, il nuovo avvincente reality che strizza l’occhio all’adventure realizzato da Rai2 in collaborazione con Blu Yazmine e basato sul format internazionale “Lads Army” al cui centro ci sarà una grande sfida per 21 ragazzi fra i 18 e i 22 anni che per sei settimane vivranno in uno scenario particolarmente suggestivo: quello di una caserma di montagna a Levico, in provincia di Trento, set unico a contatto con la natura.

Se Il Collegio metterà alla prova le loro abilità e la loro cultura, La Caserma farà lo stesso con le millennial generation spesso individualista e meno abituata alle regole della vita di gruppo. La “mission”? Tanta emozione e una straordinaria esperienza di convivenza e crescita personale per i nostri giovani protagonisti.

E il Convento? Questa volta sarà Discovery+ a proporre la versione italiana di Ti Spedisco in Convento il format in cui cinque ragazze, tra i 18 ed i 23 anni, dovranno vivere con delle suore rinunciando a tutto il resto. Successo assicurato quindi per queste due novità oppure no? Tutto dipenderà dai casting, questo è certo.