Il suggestivo video di Jingle Bell Rock di Achille Lauro e Annalisa dalle atmosfere Roaring Twenties

Achille Lauro e Annalisa sono i protagonisti del video di Jingle Bell Rock, immerso nelle atmosfere degli anni '20

Achille lauro

PH LUCA D’AMELIO


INTERAZIONI: 547

Da oggi è disponibile su YouTube il suggestivo video di Jingle Bell Rock di Achille Lauro e Annalisa. Il brano natalizio è il nuovo singolo estratto dall’album 1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band già disponibile nei negozi e negli store digitali.

Un classico del Natale quando ormai alle festività natalizia mancano solo poche settimane, una scelta azzeccata anche quella del duetto con Annalisa. Achille Lauro e Annalisa avevano già avuto la possibilità di duettare al Festival di Sanremo, sulle note di Gli Uomini Non Cambiano di Mia Martini, dimostrando grande complicità anche sul palco del Teatro Ariston.

Successivamente hanno duettato in Sweet Dreams nell’album1990 di Achille Lauro.

Un nuovo featuring ora li coinvolge, sulle note di un brano classico del Natale da oggi disponibile anche nel suggestivo video ufficiale che richiama le atmosfere degli anni ’20, diretto da Fabrizio Conte per Borotalco Tv.

Le sfavillanti atmosfere da Roaring Twenties e l’aria festosa caratterizzano la clip ambientata in un locale del tempo. Dopo la Grande Guerra, l’Italia si trova nel mezzo di un periodo di crescita economica e di iniziale ottimismo dopo gli anni bui del conflitto lasciò spazio all’animo più festaiolo.In questo contesto si colloca il video di Jingle Bell Rock di Achille Lauro e Annalisa, tra grandi celebrazioni, alberi stravaganti, biglietti di auguri, luci di festa, tanti regali ed eleganti party.

Jingle Bell Rock di Achille Lauro e Annalisa è contenuto nell’album 1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band disponibile dallo scorso 4 dicembre in formato CD e vinile oltre che digitale. Il side project chiude la trilogia di repack del passato e arriva dopo 1990 e 1969 – Achille Idol Rebirth.

Nel nuovo disco ci sono 8 tracce – di cui brani inediti e riedizioni che ripercorrono le sonorità jazz degli anni ‘20. Oltre al duetto con Annalisa, sono presenti Gigi D’Alessio, Izi e Gemitaiz. Fondamentale la collaborazione della Untouchable Jazz Band, guidata dal Maestro Dino Plasmati.