Cast e personaggi di Balthazar su Giallo, la nuova serie crime francese già rinnovata per la quarta stagione

Al via Balthazar su Giallo, la nuova serie crime francese con una coppia di investigatori che promette di conquistare il pubblico

Balthazar su Giallo

INTERAZIONI: 635

Al via Balthazar su Giallo, la serie crime di produzione francese che in patria ha conquistato il suo pubblico. Da stasera, domenica 6 dicembre, il canale 38 del digitale terrestre accoglie una nuova coppia di investigatori che prendono il posto di Astrid et Raphaelle (la cui prima stagione si è conclusa a novembre, ma un secondo ciclo di episodi è in arrivo il prossimo anno) nella prima serata.

Il protagonista è Raphael Balthazar, geniale medico legale dal carattere non facile, ma sul campo d’azione riesce a risolvere brillantemente i casi di omicidio. Lavorare con lui è affascinante quanto esasperante, perché prende in giro standard e convenzioni. Diventerà il compagno di squadra del comandante della polizia Hélène Bach, una donna razionale recentemente arrivata in città. Entrambi dovranno affrontare le indagini di omicidio più complesse nella Parigi moderna. E ovviamente tra i due, personalità agli antipodi, voleranno anche scintille. Ma Balthazar è ossessionato dal violento omicidio di sua moglie, Lise, avvenuto 12 anni prima. Dovrà fare i conti con questo trauma per restare coi piedi a terra e aiutare Hélène nelle sue indagini che si presentano di episodio in episodio.

Nel cast e personaggi di Balthazar su Giallo, Tomer Sisley nei panni del patologo forense Raphaël Balthazar; Hélène de Fougerolles interpreta il Capitano Hélène Bach; Philypa Phoenix è Fatim; Côme Levin è Eddy; Yannig Samot è il tenente Jérôme Delgado; e Pauline Cheviller nella parte di Lise, l’ex compagna di Balthazar assassinata da un serial killer.

Si intitola In carne ed ossa il primo episodio di Balthazar che vedremo stasera. Un pubblico ministero delle Assise di Parigi e sua moglie vengono trovati morti nella loro casa. Durante questa indagine, il talentuoso patologo forense Raphaël Balthazar incontra il rigoroso capitano della polizia Hélène Bach. A seguire, l’episodio 1×02 intitolato Condanna a morte. Un corpo viene trovato in un cantiere edile, con la faccia strappata. Nonostante le apparenze, non si tratta di un dipendente che lavorava lì, ma un bibliotecario. Chi potrebbe desiderare la morte di un uomo con una vita apparentemente tranquilla?

La prima stagione, composta da sei episodi, ha debuttato in Francia nel 2018. Visto il successo della serie, la rete TF1 ha rinnovato il crime per una seconda stagione e successivamente per una terza, attualmente in onda in patria. Qualche giorno fa, la rete ha annunciato la produzione di una quarta stagione.

L’appuntamento con Balthazar su Giallo è per stasera alle 21:10.