Prossimo anche il Huawei P50: ecco quando verrà presentato

Anche Huawei si appresta ad affilare i coltelli con l'arrivo dei prossimi P50

Huawei P50

INTERAZIONI: 424

Sarà presentata probabilmente a marzo la serie dei Huawei P50: il produttore cinese, come riportato da Teme (@RODENT950), non sembra intenzionata a sconvolgere i propri piani (come fatto da Samsung per i Galaxy S21, che verranno anticipati a gennaio, e da Xiaomi con i Mi 11, in arrivo addirittura a dicembre), lasciando in programma il suo prossimo flagship durante il consueto appuntamento annuale. I Huawei P50 saranno basati su Android 11 con EMUI 11, e potrebbero arrivare sul mercato tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera.

Ci sarà spazio anche per il Huawei Watch GT 2 ECG il prossimo 21 dicembre, e per un nuovo smart display equipaggiato con HarmonyOS entro la fine del mese, insieme anche ad altri prodotti di cui però non si è fatta menzione. Oltre ai Huawei P50 si parla anche dei Nova 8, il cui lancio è fissato tra dicembre e gennaio. Durante il MWC 2021 di Barcellona verrà presentato il Huawei Mate X2, il prossimo smartphone pieghevole dell’OEM cinese, mentre il tablet Huawei MatePad Pro 2 arriverà in primavera. Vi ricordiamo anche che i Huawei P50 dovrebbe vedere ulteriormente migliorato il comparto fotografico, da sempre tra i punti di forza dei top di gamma dell’azienda di Shenzhen. Per il 2021 la rivoluzione dovrebbe arrivare con l’innesto delle lenti liquide, un sistema che garantirebbe la messa a fuoco nel giro di qualche millisecondo, con una precisione di quasi il 100%.

Il discorso è rimandato all’anno nuovo, quando poi i Huawei P50 saranno presentati a marzo, purtroppo, a meno stravolgimenti che al momento non è possibile prevedere, senza i servizi Google e sempre più distanti dal mondo Android vista la prossima migrazione al sistema operativo proprietario HarmonyOS (il rilascio della prima beta è previsto dal 16 dicembre sui Huawei Mate 40). Se avete qualche domanda da farci il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.